Cerchi una lista completa delle migliori marche scarpe antinfortunistiche? In questo articolo vedremo l’elenco delle migliori marche di scarpe antinfortunistiche presenti in Italia. Sia marchi nazionali che internazionali.

Vediamo di seguito quali sono le migliori marche di scarpe antinfortunistche. Per il momento ci limitiamo ad elencare i produttori di scarpe antinfortunistiche in ordine alfabetico.

E’ difficile infatti stilare una vera e propria classifica, perchè ogni casa ha qualche modello che spicca per caratteristiche tecniche, comfort o semplicemente rapporto qualità prezzo.

Per la classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche ti rimandiamo all’articolo riportato nel link.

Marche scarpe antinfortunistiche: Aimont

Aimont è un produttore italiano di scarpe antinfortunistiche che fa parte di U Group Srl. Vediamo la ragione sociale ed alcune informazioni prese dal sito Aimont.

AIMONT.COM by U Group s.r.l. unip.
Registro Imprese di Novara n. 02041920030 – C.F e P. IVA 02041920030 – REA Novara n. 211799
Capitale in bilancio: € 119.000.
Posta elettronica Certificata: amministrazione@italia.u-group.it

La società U Group annovera fra i suoi marchi commerciali:

  • Aimont
  • U.Power (vedi dopo)
  • Jallet (marchio francese)

Il marchio Aimon punta su questi punti di forza:

  • Un CUSTOMER SERVICE DEDICATO e l’esperienza di un team di agenti a copertura dell’intero territorio nazionale.
  • Una LOGISTICA DEDICATA con una piattaforma operativa in Italia ed il supporto di spedizionieri selezionati.
  • Un ACCESSO wEb DEDICATO Aimont, per garantire la visibilità sullo stock, la gestione dell’ordine a 360°, la disponibilità di documentazione tecnica e certificati.

Le scarpe prodotte hanno un design simile a scarpe da “passeggio”. Se guardate i loro prodotti noterete immediatamente il design di queste scarpe di sicurezza.

Marche scarpe antinfortunistiche: BASE protection

Marche scarpe antinfortunistiche - BASE protection
Marche scarpe antinfortunistiche – BASE protection

Base Protection è una azienda ITALIANA che da oltre dieci anni disegna, progetta e produce scarpe da lavoro confortevoli.

Per loro, il comfort è un’esperienza fondamentale perché il benessere di ogni lavoratore parte anche dalla salute dei suoi piedi.

Per raggiungere la sua mission, Base Protection realizza scarpe professionali che uniscono tecnologia, design e performance. L’azienda reputa che il motore dell’innovazione sia rappresentato dalla Ricerca e Sviluppo.

Dal suo lavoro sono nati infatti brevetti che rappresentano una eccellenza delle calzature antinfortunistiche.

Dietro ogni modello, c’è il lavoro di ingegneri e designer che collaborando insieme pr progettano calzature in grado di rispondere a alle necessità tecniche dei lavoratori e assicurare resistenza, traspirabilità, impermeabilità, flessibilità, leggerezza, comodità e sicurezza.

Il reparto produttivo dell’azienda è su una superficie di 3200 metri quadrati. Qui, un impianto moderno e tecnologico “confeziona”,  450 mila paia di scarpe da lavoro all’anno.

Design made in Italy

Il design tutto italiano aggiunge bellezza e stile alla sicurezza, al comfort e alla resistenza delle calzature da lavoro Base Protection, scarpe confortevoli a lavoro e belle nel dopo lavoro.

 

 

Marche scarpe antinfortunistiche: Cofra

cofra
cofra

Altro produttore di scarpe antinfortunistiche orgogliosamente italiano è COFRA: trovate qui il sito internet di Cofra in cui è possibile consultare le informazioni del produttore e le nuove collezioni.

Cofra ha due stabilimenti produttivi: uno in Italia a Barletta, l’altro in Albania. Ecco i dati ufficiali presenti sul sito di Cofra (valori scaricati nel giorno in cui scriviamo, a Gennaio 2017)

Sede di Barletta
55.000 m² area totale
30.000 m² superficie coperta
25.000 m² dedicati al magazzino
375 persone impiegate
7.000 persone che lavorano nell’indotto
20.000 unità vendute al giorno (calzature, abbigliamento, dozzine di guanti, dozzine di occhiali, dozzine di mascherine)

Stabilimento in Albania
30.000 m² area totale
20.000 m² superficie coperta
1.800 persone impiegate
10.000 paia di calzature prodotte ogni giorno

Marche scarpe antinfortunistiche: Diadora utility

Diadora Utility
Diadora Utility

Le ho sempre chiamate Diadora Work, ma in realtà il nome corretto del marchio di scarpe antinfortunistiche è Diadora Utility. La parola Diadora deriva dal greco διὰ δωρέα ”dia-dorea” che significa “condividere doni ed onori“.
La condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari, sono alcuni dei principi essenziali del marchio Diadora.
A questo Diadora ricco di significati alti e romantici viene affiancato un simbolo, un fregio, che rappresenta la concretezza dell’origine artigiana dell’impresa che fino dal lontano 1948 fabbrica calzature: non un lampo, ovvero la punta di un dardo ma una tomaia aperta e stilizzata che rappresenta l’elemento principale per realizzare una calzatura per lo sport, il tempo libero o il lavoro.

Una nuova intuizione permette a Diadora di capitalizzare l’esperienza maturata nel mercato sportivo, e di tornare in qualche modo alle origini attraverso il recupero della calzatura da lavoro a cinquant’anni dalla sua fondazione: nasce Utility Diadora nel 1998.

Marche scarpe antinfortunistiche: FTG-safety

FTG
FTG

Il sito di FTP-safety racconta che l’azienda esiste da 50 anni. L’azienda è situata nel nord Italia a Lonigo in provincia di Vicenza, è dotata d’impianti altamente automatizzati che le consentono un controllo diretto e costante della produzione. E’ in grado di soddisfare le più complesse esigenze, coprendo i più svariati ambienti d’utilizzo.

Da sempre il servizio alla clientela è un punto di forza: la gestione logistica interna FTG riesce a garantire tempi di consegna veloci e puntuali. Il personale commerciale inoltre supporta il cliente in qualsiasi esigenza normativa, tecnica, commerciale ed amministrativa.

Il produttore FTG racconta che i propri punti forza sono:

  • Continui studi in ergonomia, materiali innovativi e l’utilizzo di componenti altamente performanti e leggeri, permettono ai tecnici FTG di realizzare calzature tra le più leggere al mondo senza compromettere comfort, qualità e durata.
  • L’attenta progettazione basata su complessi concetti di ergonomia, l’utilizzo di materiali tecnologici in precise zone strategiche, la dimensione perfettamente calcolata, rendono la calzatura FTG realmente comoda e confortevole.
  • Dalla ricerca FTG Ä nato HRP – High Resistant Perforation, un sottopiede resistente alla perforazione in tessuto in grado di proteggere la superficie del piede al 100% rispetto alla classica lamina in acciaio (85%), riducendo il peso ed aumentando la ƃessibilità. La ricerca FTG ha inoltre messo a punto TOP COMPOSITE, un suo puntale in materiale plastico basato su precisi studi ergonomici che, mantenendo il massimo grado di protezione, ha ridotto al minimo il fastidio d’indossare una calzatura di sicurezza e ridotto notevolmente il peso.
  • La ricerca FTG ha reso possibile la realizzazione di un puntale in materiale composito, innovativo e straordinario. Mantenendo invariata la resistenza alla normativa EN ISO ed il comfort, è riuscita a creare un puntale molto più basso, affusolato ed esteticamente impercettibile.
  • FTG ha studiato un nuovo Flex Support che, migliorato rispetto al precedente, permette il corretto punto di ƃessione aumentando il comfort e lo shock absorber del tacco.
  • La ricerca FTG ha sviluppato un nuovo sistema ammortizzante: il “cuscinetto” Soft Walk inserito direttamente all’interno della suola a contatto con il sottopiede, consente di camminare su una superƂcie particolarmente morbida riducendo il peso della calzatura. Si è riusciti ad aumentare il comfort, ridurre l’affaticamento mantenendo sempre il massimo della protezione.

Trovate tutti i dettagli in questa brochure.

Marche scarpe antinfortunistiche: Industrial starter

Industrial Starter
Industrial Starter

INDUSTRIAL STARTER nasce nel 1962 come azienda specializzata nella produzione di impermeabili per conto di PIRELLI Spa. Gli impermeabili marchiati “INDUSTRIAL STARTER PIRELLI” erano indossati praticamente da tutti gli operatori ecologici in Italia. Sicuramente le persone più mature ricordano gli operai che indossavano questi tipici impermeabili con cappello in tessuto gommato di colore nero. Il reale produttore in qualità di “fassonista” era il Sig. Giancarlo Roncolato, attuale Presidente di INDUSTRIAL STARTER Spa, il quale nel 1972, ha acquistato il marchio e le attrezzature dalla PIRELLI per produrre in proprio.

Marche scarpe antinfortunistiche: Holler

holler
holler

Holler è un marchio di scarpe antinfortunstiche di buona qualità. Il sito istituzionale riporta questa mission:”Noi siamo quello che facciamo. Ogni giorno, a qualunque ora, in qualsiasi condizione climatica, a diverse latitudini e longitudini, nel mondo… lavoriamo.

Holler nasce per noi, noi lavoratori: un grido di vittoria e di gioia… un urlo di conquista!

Grinta, carattere e personalità: questo è Holler. Stile italiano, comfort unico e sicurezza assoluta sono i tre cardini su cui costruiamo le calzature antinfortunistiche HOLLER; attenzione ai dettagli e prezzi esclusivi sono i nostri obiettivi.

HOLLER: BE SAFE. BE YOURSELF

Grazie all’esperienza decennale maturata al fianco di importanti gruppi internazionali nel mercato dell’abbigliamento e delle calzature sportive e antinfortunistiche SportUno s.r.l. ha creato il marchio Holler con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di comfort e stile di tutti i lavoratori, offrendo loro prodotti esclusivi a prezzi finalmente accessibili.

La conoscenza profonda delle esigenze del mercato e il controllo assoluto della filiera produttiva ci permettono di rendere accessibile a tutti materiali, tecnologie e stile all’avanguardia.

Marche scarpe antinfortunistiche: Lotto

lotto works
lotto works

Tra le marche scarpe antinfortunistiche si annovera anche Lotto, forse più famosa come sponsor di famose squadre e di abbigliamento sportivo.

DESIGN, TECNOLOGIA E INNOVAZIONE: da oltre 40 anni Lotto è il marchio sinonimo di qualità nello sport grazie alla capacità di unire innovazione e tecnologia a design e sicurezza.

La ricerca di materiali evoluti e resistenti, lo studio di soluzioni efficaci per migliorare comfort e prestazioni, l’introduzione di tecnologie costruttive all’avanguardia, fanno sì che Lotto sia riconosciuto a livello internazionale come marchio prestigioso nella produzione di calzature e abbigliamento sportivo e per questo preferito dai più grandi campioni, veri miti dello sport.

La stessa filosofia realizzativa, arricchita dalla grande esperienza e dall’affidabilità acquisite in questi anni, si ritrova in Lotto Works, la collezione di scarpe di sicurezza e da lavoro. Calzature di assoluta qualità, realizzate nel pieno rispetto delle norme sui dispositivi di protezione individuale e con una devozione imprescindibile per lo stile ed il comfort.

Marche scarpe antinfortunistiche: PERF

perf
perf

Perf-safety è un marchio di scarpe antinfortunistiche che opera nel settore DPI. Una esperienza costruita capillarmente dalla perfetta conoscenza delle materie prime utilizzate (Rahman produce anche pellami), alla capacità di modellare prodotti sulle più specifiche esigenze degli utilizzatori.

Un percorso aziendale contraddistinto da continui traguardi, la cui costante è sempre stata la capacità di saper guardare lontano, sapendo fondere nei propri prodotti, visioni, esperienze e culture diverse. Differenziazione, diversità culturale e internazionalizzazione sono azioni chiave, della mission del gruppo, oggi presente nei mercati internazionali con stabilimenti e marchi diversi.

Perf, nasce da questo universo. Un mix di design italiano e know-how tecnologico in grado di esprimere performance in ogni paese del mondo, riuscendo a fondere esigenze tecniche con una visione globale orientata alla migliore evoluzione.
Sorge così l’essenza del Gruppo Rahman, da un team di lavoro affiatato, le cui singole esperienze culturali si uniscono, creando l’anima di prodotti all’avanguardia sul mercato.

Marche scarpe antinfortunistiche: U. Power

upower
upower

U-POWER fra le marche scarpe antinfortunistiche nasce con l’obiettivo di costituire il più autentico e sicuro punto di riferimento per migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano, offrendo loro un capitale di know-how ed expertise assolutamente unico nell’area Personal Protection Equipment.

È dunque per vocazione che U-POWER attribuisce alle problematiche cruciali della sicurezza sul lavoro la massima dignità, e che guarda all’area Personal Protection Equipment come alla punta più avanzata e più nobile di ogni sfi da progettuale e tecnologica.

Il Marchio U.Power fa parte della società U Group che annovera fra i suoi marchi commerciali:

  • U.Power
  • Jallet (marchio francese)
  • Aimont

Marche scarpe antinfortunistiche: Sterling Safetywear

Sterling Safety Wear
Sterling Safety Wear

Sterling Safetywear Ltd è un’azienda importante di scarpe antinfortunistiche ed indumenti di lavoro. Fondata nel 1998 e con stabilimento produttivo nel Northamptonshire nel cuore dell’Inghilterra.

 

L’azienda offre più di 70 stili di calzature antinfortunistiche ed è distributore ufficiale UK per i prodotti DEWALT

Marche scarpe antinfortunistiche: SIR Safety

Marche Scarpe Antinfortunistiche - SIR Safety
Marche Scarpe Antinfortunistiche – SIR Safety

SIR Safety è un altro brand italiano. Il sito ufficiale che potete consultare racconta che “tutto ha inizio nella prima sede aziendale, una vera e propria “bottega” in un settore che all’epoca era un mondo sconosciuto, in un periodo storico nel quale chi parlava di sicurezza sul lavoro era visto quasi come un marziano. Ma la lungimiranza ed il saper guardare oltre erano già allora le basi sulle quali costruire il successo!”

È con questa mentalità e questa visione che Gino Sirci inizia la sua avventura lavorativa fondando la Sir Safety System con tutto quel suo grande entusiasmo che ancora oggi, a distanza di oltre trentacinque anni, ne anima ogni giornata e lo contraddistingue dai suoi competitor.

Il quadro attuale aggiornato al 2017 parla di un’azienda che vende in oltre 30 Paesi nel Mondo, con una capacità produttiva annua di oltre 5M paia di guanti, circa 400.000 paia di calzature, circa 5M di indumenti complessivi, oltre 1M di DPI. Ma soprattutto di un’azienda che ogni singolo giorno migliora la vita di milioni di lavoratori!

Marche scarpe antinfortunistiche: Delta Plus

Marche scarpe antinfortunistiche - Delta Plus
Marche scarpe antinfortunistiche – Delta Plus

Da più di 40 anni, Delta Plus ha sviluppato, standardizzato e prodotto e distribuito diverse tipologie di DPI.

Questi proteggono i lavoratori dalla testa ai piedi sul posto di lavoro e raccolgono le esigenze di ciascun utente.

La società ha sede in Francia, al momento in Italia forse non è così conosciuta come altri marchi.

Vota l’articolo marche scarpe antinfortunistiche: 

[Voti: 10    Media Voto: 3.4/5]