Leggerezza: è questa la parola d’ordine di oggi. Sarai d’accordo con me che un paio di scarpe antinfortunistiche leggere siano la cosa migliore per lavorare più comodamente e non avere fastidi durante la giornata… beh almeno questo ti risolverebbe un bel problema, migliorando il tuo lavoro.

Molti di noi cercano scarpe antinfortunistiche leggere anche per poter affrontare il luogo di lavoro nelle calde giornate d’estate. E’ di poche settimane fa la notizia della NASA che conferma il fondamento scientifico del “global warming”. I dati spiegano che il 2016 è stato l’anno più caldo registrato nella storia dell’umanità. Detto questo, le scarpe antinfortunistiche, come sapete, sono obbligatorie in ogni stagione, ma se in inverno “qualche santo aiuta”, non c’è cosa che odio di più che scarpe calde che mi fanno sudare il piede.

Se stai cercando scarpe antinfortunistiche estive ti consigliamo la lettura del post che abbiamo fatto ad hoc per tutte le scarpe adatte a questo periodo caldo dell’anno.

Qui invece troverai una classifica in base alle caratteristiche tecniche che conferiscono la massima LEGGEREZZA alle scarpe antinfortunistiche, ottenuta grazie alle più moderne tecnologie in termini di materiali. Gli ingegneri dei materiali ed i laboratori di ricerca e sviluppo sono sempre al lavoro per trovare nuove materie in grado di alleggerire scarpe ed indumenti da lavoro per garantire massima protezione ma con soluzioni leggerissime!

 Le migliori LEGGEREMiglior rapporto
qualità prezzo
Le più venduteLe più economiche
ProdottoScarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE-Diadora-Textile-D399Diadora Textile D-399Scarpe-antinfortunistiche-LEGGERE---MTS-MUSTANG-FLEX-S1P
MTS MUSTANG FLEX S1P
Scarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE - Diadora-Textile-Low-S1PDiadora Beat Textile Low S1p HroCofra-petri-runningCofra Petri Running
Miglior prezzo
amazon129,00amazon63,00amazon129,00amazon53,00
Voto degli acquirenti5.04.54.54.5
ProtezioneS1P HRO SRCS1PS1P HROS1P HRC
TomaiaTessuto POLITWIST ad alta tenacità, con uno strutturato intreccio di fili per assicurare alta resistenza all’abrasione, al taglio ed allo strappo, mantenendo alti valori di traspirabilità e flessibilità.Fodera AIR SYSTEM ®Fodera Air Mesh bicolore ad elevata resistenza, K SOLE, film in TPU e inserto Double ActionTessuto BREATEX con tessitura 3D, altamente traspirante e MICROTECH
SuolaBattistrada in gomma nitrilicaPU 2D SOFT SYSTEM® concept, resistente all'olio, antistatica, HI-CIK SOLE,Poliuretano/TPU
PuntaleIn alluminio 200 JUltralight 200 J in composito LIGHT SYSTEM®In alluminio 200 JIn alluminio 200 J
Peso500 gr530 gr512 gr460 gr
Pro Materiali di ottima qualità
Leggerissime
Materiali di ottima qualità
Ottimo prezzo
Bel design
Molto comode
Leggerissime
Prezzo
Comfort
9.7
9.2
9.7
8.5
Leggerezza
9.4
8.8
9.0
8.0
Voto della redazione9,7/10
9,0/10
9,3/10
8,2/10

In che modo le scarpe antinfortunistiche possono essere davvero LEGGERE?

Il peso delle scarpe antinfortunistiche dipende dai materiali impiegati nella fabbricazione. Il componente principale (se vi interessa approfondire abbiamo scritto un articolo che spiega come sono fatte le scarpe antinfortunistiche e come proteggono in cui trovate uno schema ed infografica dei componenti principali) è il puntale.

Il puntale può essere costruito principalmente con questi tre tipi di materiale:

  • Fibra di vetro
  • Composito
  • Metallo (acciaio)

Tutti i tipi di puntale sono conformi alle norme di sicurezza ma hanno pesi molto diversi. Ad esempio il più leggero è quello in fibra di vetro, mentre quello più pesante è quello in metallo o acciaio.

L’altro aspetto che incide sul peso è la suola “antiperforazione” o “antipenetrazione”. Ne esistono di diverse tipologie ma le più diffuse sono quelle in acciaio e tessuto. Ovviamente la soletta in tessuto è più leggera. Vi starete chiedendo, “tessuto”? Come può proteggermi da un chiodo ? Tranquilli, si tratta di un tessuto molto speciale definito dagli specialisti “tessuto balistico antiperforazione”.

Infine l’altro aspetto che determina la leggerezza della scarpa è la suola, che nel caso di quelle più scolpite e “ingombrante” sarà sicuramente più pesante per il piede. Su questo chiaramente dipende dalle vostre esigenze, spesso una suola leggera è più che sufficiente in molti contesti lavorativi e non.

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE: la nostra classifica

La leggerezza di una scarpa antinfortunistica è una delle caratteristiche più importanti. Un lavoratore deve portare le scarpe di sicurezza in media per otto ore al giorno quindi molti lamentano di alcuni fastidi con le scarpe pesanti. Per lavorare bene è importante portare scarpe in grado di proteggere bene ma senza infastidire.

Per questo vogliamo condividere con voi la nostra esperienza personale e abbiamo creato questa lista delle scarpe antinfortunistiche leggere, anzi delle più leggere in commercio. Andremo ad elencare le scarpe di ogni prezzo e tipologia, l‘importante è che siano SUPER LEGGERE!

12. Puma – Pace Low S1P HRO SRA

 

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - PUMA - Pace Low S1P HRO SRA
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – PUMA – Pace Low S1P HRO SRA

PUMA – Pace Low S1P HRO SRA: Questo modello è simile a MOTION PROTECT, che viene venduto sullo store online di Puma Safety e sono la nuova versione delle Pace Low S1P. Onestamente le Motion Protect le preferisco a livello estetico (la differenza è minima, capisco…)

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - PUMA - MOTION PROJECT S1P
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – PUMA – MOTION PROJECT S1P

Si tratta di una scarpa non proprio entry-level, ed assicura leggerezza, buone prestazioni. Il prezzo proprosto da Amazon, uno dei migliori trovati su internet, è aggiornato in tempo reale. Lo trovate descritto nell’immagine seguente, in cui viene riportato anche lo sconto sul listino:

Vediamo le caratteristiche tecniche di questa scarpa:

Punta in plastica protettiva: leggera e antimagnetica per un isolamento termico. L’intersuola sfrutta la tecnologia L-protection che aumenta la protezione contro le perforazioni ed è più flessibile. La tomaia di queste Puma è realizzata in tessuto cordura: estremamente resistente, duratura e comoda. L’interno di questa leggera scarpa antinfortunistica è in BreathActive: traspirante, assorbe l’umidità convogliandola verso l’esterno. Il sottopiede è realizzato con Evercushion Gel Run: anatomico, traspirante e antibatterico. E’ prevista una capsula con gel ammortizzante sotto il tallone. Riduce il rischio di infortunio e l’affaticamento muscolare.

  • Suola running in gomma con Torsion Control System. Offre robustezza e maggiore stabilità alla parte centrale del piede.
  • Suola speciale HRO 300 che tiene sotto controllo il calore fino a 300°. Ancora più protezione a lavoro.
  • La suola con DuoCell minimizza gli impatti e calza veramente bene.
  • Realizzazione senza parti in metallo: leggerezza e comodità ancora maggiori, non attiva i metal detector.

Puma Pace Low S1P Prezzo: 100,00 euroSconto (10%)Prezzo: 90,00 euro


11. Maxguard SKINNER

Voi davvero direste che sono scarpe antinfortunistiche queste? Ebbene si! Si tratta di scarpe antinfortunistiche leggere di Maxguard.

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - Maxguard SKINNER
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – Maxguard SKINNER

Le abbiamo provate per voi: sembra di avere una normalissima scarpa da ginnastica ai piedi che è molto comoda. Sono scarpe di buona fattura e resistenti. Le consigliamo per chi cerca una scarpa leggera, che sembra una normale scarpa sportiva, una sneaker.

Questa calzatura antinfortunistica ha inoltre un OTTIMO RAPPORTO qualità prezzo. 

Parliamo un secondo di Maxguard: si tratta di un produttore tedesco, che sul proprio sito dichiara che questo modello è conforme alla normativa DIN EN ISO 20345:2011. Il peso di queste scarpe è di circa 520gr per un numero 42.

Ultimo aspetto: per questo modello Amazon garantisce il reso gratuito (mentre vi scriviamo Gennaio 2018)! Non è mica male, perchè se vi accorgete di aver sbagliato numero potete renderle. Fate attenzione a verificare questo aspetto prima di acquistarle, perché potrebbe cambiare nel tempo la policy di reso gratuito… 😉

Maxguard Skinner – Prezzo: 69,90 euroSconto (7%)Prezzo: 64,42 euro


10. FTG-SAFETY – Ducati Mugello S1P SRC

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - Ducati Mugello S1P SRC
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – Ducati Mugello S1P SRC

Aggiungiamo in questa posizione della classifica la Ducati Mugello S1P SRC perché una scarpa pesa solamente 470 grammi, e alcuni nostri lettori ce l’hanno consigliata fra le scarpe comode e leggere.

Vediamo i dettagli: si tratta di una calzatura bassa in Safety-Tex con fodera 100% poliestere, sottopiede non metallico HRP, soletta ESD Sport-Lite, suola in poliuretano bidensità resistente alle flessioni e alle abrasioni, antiolio, antiscivolo, ESD Plus intersuola particolarmente studiata nella sua densità per favorire la morbidezza a tutto vantaggio del comfort.

Il produttore suggerisce fra i campi di utilizzo l’industria meccanica, edilizia e carpenteria, logistica. E’ adatta anche per professionisti e artigiani e lavori leggeri, elettronica.

A livello di manutenzione consigliamo di pulire periodicamente i solchi della suola e tomaia con materiali non aggressivi che potrebbero compromettere qualità, sicurezza e durata della calzatura. In generale non asciugare in vicinanza o a contatto diretto con fonti di calore.

Qui trovate il link del produttore alla scheda tecnica.

Ducati Mugello S1P – Prezzo: 80,00 euroSconto (4%)Prezzo:76,97 euro


9. Heckel Scarpe basse di sicurezza RUN-R Edizione ACE S1P senza metallo

Scarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE---Heckel
Scarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE Heckel

Anche Heckel propone un paio di scarpe antinfortunistiche leggere che hanno suscitato il nostro interesse, non solo per la leggerezza ma anche per l’estetica e per il prezzo. Le scarpe sono molto leggere perché una misura 42 pesa solo 490 grammi.

Ottime scarpe da lavoro è una settimana che le porto e mi trovo molto bene. Sono leggere e morbide inoltre sono anche belle!

Le caratteristiche tecniche sono riportate nel sito ufficiale in inglese, le abbiamo tradotte per voi qui:

  • Suola PU2D
  • Tessuto esterno in microfibra TPU
  • Rivestimento in poliestere 3D mesh
  • Puntale senza metallo (Metal-free toe cap)
  • Forma anatomica e assorbimento degli urti sul tallone
  • Rispetta la normativa: EN ISO 20345: 2011 S1P SRC

Heckel ACE S1P – Prezzo: 100,00 euroSconto (11%)Prezzo:89,00 euro


8. Diadora Beat Textile Low S1P Hro Src

Diadora Beat Textile Low S1P Hro Src
Diadora Beat Textile Low S1P Hro Src

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE Diadora in poliestere microstamapato in TPU, con fodera Air Mesh bicolore ad alta resistenza, K-Sole passaggio zero, suola con battistrada in gomma nitrilica bicolore HRO. Si tratta di una calzatura bassa che garantisce però una ottima resistenza alle sollecitazioni esterne, grazie alla qualità dei materiali made in Diadora.

Vediamo quanto costano queste belle e leggere scarpe (sarete d’accordo con me nel dire che queste scarpe sono non solo leggere, ma anche esteticamente molto belle!)

Vi invito a dare un’occhiata a questo link per verificare di persona cosa dicono gli utenti che le hanno acquistate.

Io fisicamente queste NON le ho provate, ma su Amazon credo sia una delle poche scarpe antinfortunistiche che hanno ricevuto il 100% di commenti positivi, con 5 stelline piene.

Materiali di Diadora Beat Textile Low S1P Hro Src

  • Materiale esterno: Tela
  • Fodera: Tessuto
  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: Stringata

Diadora Beat Textile Low S1P HRO Scarpe da lavoro, Unisex adulto, SRC, Nero, 46 EU (11.5 UK) - (Sconto:1%) - Prezzo: EUR 106,17


7. Cofra – Scarpe di sicurezza S1P “New Alien Black”

Fra tutti i modelli che offre la ditta COFRA abbiamo scelto queste Scarpe antinfortunistiche leggere NEW ALIEN BLACK perchè hanno la caratteristica di essere decisamente traspiranti. Si capisce che sono davvero leggere guardando semplicemente la foto (ad ogni modo i commenti degli utilizzatori confermano questa “impressione”):

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - COFRA S1P New Alien Black
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – COFRA S1P New Alien Black

La serie Cofra WORK FLYING ha come caratteristica principale il battistrada antiscivolo e stabile che possiede una zona centrale con supporto, delle isole anti-planing laterali e un’area frontale resistente all’abrasione.

La scarpa antifortunistica bassa NEW ALIEN BLACK ha una tomaia in tessuto altamente traspirante e microfibra, una fodera in tessuto traspirante, assorbente e deassorbente e antiabrasione ed adotta una soletta AIR anatomica, antistatica e forata in EVA e tessuto, capace di garantire un ottimo sostegno, grazie a spessori diversi lungo la superficie plantare.

La suola è in poliuretano e gomma nitrilica. Il battistrada in gomma nitrilica bicolore garantisce la massima flessibilità ed elevato confort nella camminata.

Estremamente efficace anche la protezione contro i rischi di scivolamento. La sicurezza del piede è inoltre garantita dalla morbida lamina in tessuto APT PLATE e dal puntale in acciaio che assorbe impatti fino a 200J.

  • Tipo: Basse
  • Colore: Nere
  • Livello di sicurezza: S1P
  • Produttore: Cofra
  • Linea : Work Flying
  • Modello: New Alien Black

Cofra, JV036-000, Scarpe di sicurezza nuovo Alien scarpe Nero S1P da lavoro taglia 44 Volare di lavoro - Prezzo: EUR 92,92 - (Sconto:14%) - Prezzo: EUR 79,87


6. Cofra Running Petri S1P

Altra scarpa antinfortunistica già vista in un altro articolo sulle migliori scarpe antinfortunistiche troviamo le Cofra Running Petri S1P. Ricorderete che le abbiamo già menzionate grazie alla caratteristica della leggerezza e a costo di ripeterci le troviamo anche in questa lista di scarpe antinfortunistiche leggere.

Cofra petri running
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – Cofra petri running S1P

I commenti degli acquirenti sono davvero TUTTI quanti positivi, su Amazon troverete solo commenti a 5 stelle piene, questo è uno dei motivi che ci ha convinto a riportarle in questo punto della classifica. Ad esempio un acquirente le ha commentate in questo modo:

Ottimo prodotto! Secondo me si tratta della scarpa antinfortunistica più comoda e leggera che abbia mai usato per lavorare. Anche la spedizione è stata velocissima. La consiglio vivamente!!!

Queste scarpe rispondono ai requisiti della norma EN ISO 20345:2011. La tomaia è realizzata in tessuto BREATEX con tessitura 3D, altamente traspirante e MICROTECH. La Fodera esterna è sempre in tessuto BREATEX, che è altamente traspirante. Fodera interna con tecnologia SANY-DRY® 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, antibatterico, assorbente e deassorbente, antiabrasione.

Leggera, comoda e bella a vedersi.

La soletta è della tipologia COFRA SOFT, anatomica, antistatica, forata, in poliuretano profumato, soffice e confortevole; il disegno dello strato inferiore garantisce assorbimento dell’energia d’impatto (shock absorber) e grip elevato; lo strato superiore assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.

Dicono di lei

Ottima qualità costruttiva. Le sto utilizzando da circa un mese e devo dire che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative

Suola in poliuretano/TPU, il puntale è in alluminio ed in grado di assorbire 200J.

Scarpa Antinfortunistica Cofra Petri S1P Src N°37 - Prezzo: EUR 50,68


5. MTS – M-Soft Mustang S1 45813

Non sono molte le scarpe antinfortunistiche leggere che prendono anche 5 stelle complete su Amazon. Una di queste è questa MTS: scarpa leggerissima e super votata dai clienti di diversi store online.

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - MTS - Sicherheitsschuhe M-Soft Mustang S1 45813
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – MTS – Sicherheitsschuhe M-Soft Mustang S1 45813

Un cliente ha raccontato, molto soddisfatto, che pensa si tratti della scarpa più comoda e curata che esista in corcolazione.

La soletta in dotazione è lavorata per ammortizzare anch’essa gli urti. Il prezzo non è troppo alto ma giustamente rapportato alla ottima qualità e leggerezza di queste scarpe.

Leggerissime morbidissime comode, sono anche particolarmente belle. La gomma dove poggia il piede sembra riempita di gel per quanto è soffice.

Altri dicono che sono anche molto fresche. Sono comode sia come calzata che come morbidezza della suola. Le consigliamo in particolare per chi le usa molte ore al giorno.

MTS Mustang S1 – Prezzo: 100,00 euroSconto (28%)Prezzo:72,00 euro


4. Scarpe antinfortunistiche LEGGERE: Uvex Sportsline

Scarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE-UVEX
Scarpe-Antinfortunistiche-LEGGERE-UVEX

Uvex Sportsline: si tratta di una scarpa antinfortunistica bassa in S1P sportiva e leggera. E’ perfetta per chi è allergico al cromo perché realizzata con materiali sintetici. Ha il puntale metal free e lacci elastici rimovibili in modo individuale. E’ conforme ai requisiti ESD e la resistenza elettrica verso terra è <35 megaOhm.

Prevede una lamina antiperforazione, intersuola non metallica, soletta rimovibile antistatica per un ottimo assorbimento degli urti e shock nell’area del tallone dell’avampiede con sistema di controllo dell’umidità. Fantastico! Ottima anche l’antiscivolosità.

Concludiamo dicendo che risponde allo standard: EN ISO 20345:2011 S1 P SRC

L’abbiamo posizionata per il momento in 4° posizione, ma non escludiamo di vederla scalare la classifica a breve… anche in base ai vostri commenti!

Uvex SPORTSLINE Calzatura Antinfortunistica, Scarpa da Lavoro, S1P, ESD, Scarpa Bassa Ultraleggera e Senza Metallo, Unisex, MADE IN ITALY - Prezzo: EUR 88,93


3. COFRA – Potency S1 P ESD SRC

Al terzo posto della lista delle Scarpe antinfortunistiche LEGGERE, troviamo questa Cofra Potency S1P ESD. Questa scarpa antinfortunistica è davvero leggera. E’ conforme alla normativa EN ISO 20345:2011

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - Cofra POTENCY S1 P ESD SRC
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – Cofra POTENCY S1 P ESD SRC

Anche in questo caso se guardate l’immagine della scarpa, potrete notare che il tessuto è traspirante ed apparentemente molto leggera. Ebbene è così: questa scarpa è proprio leggera!

Vediamo le caratteristiche tecniche. La tomaia è realizzata in tessuto altamente traspirante e pelle. Anche la fodera esterna è fatta con tessuto altamente traspirante, mentre la fodera interna sfrutta la tecnologia Cofra SANY-DRY® 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, antibatterico, assorbente e deassorbente, antiabrasione.

Non chiedetemi cosa significa tridimensionale perché non l’abbiamo capito, ma per il resto è tutto chiarissimo.

La soletta è anatomica, forata, con bassa resistenza elettrica, in poliuretano profumato, soffice e confortevole; il disegno dello strato inferiore garantisce assorbimento dell’energia d’impatto (shock absorber) e grip elevato come per il modello visto in precedenza. La suola è di poliuretano/TPU con bassa resistenza elettrica. Il puntale è in alluminio in grado di reggere 200J. La lamina è non metallica APT Plate – Zero Perforation con bassa resistenza elettrica.

Il produttore Cofra, suggerisce sul proprio sito internet che la destinazione d’uso prevalente per questa calzatura è per l’industria microelettronica. Onestamente abbiamo visto anche altri casi d’uso in contesti totalmente diversi.

Cofra Potency S1P – Prezzo: 129,00 euroSconto (3%)Prezzo:125,00 euro


2. MTS MUSTANG FLEX S1P

Se non ho capito male queste scarpe sono anche recensite in un video Youtube che riporta una spiegazione perfetta della scarpa. Le scarpe sono così leggere e flessibili che nel video viene mostrato che si piegano in due.

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - MTS MUSTANG FLEX S1P
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – MTS MUSTANG FLEX S1P

Beh che dire? Le abbiamo provare e l’effetto ai piedi è che sembra di non averle.
Se avete problemi con le scarpe da lavoro, queste sono davvero consigliate, leggere, fresche e flessibili. Probabilmente il fatto che il puntale sia in materiale composito garantisce ulteriore flessibilità a questa scarpa.

Diamo però un valore “oggettivo” alla leggerezzaun 43 pesa circa 520 grammi. Alcuni nostri colleghi ci hanno fatto sapere che l’altra caratteristica interessante di questo modello è il fatto che anche con un uso estensivo (più di 8 ore al giorno) queste scarpe non puzzano!

Ecco qui il prezzo aggiornato in tempo reale di queste leggerissime scarpe antinfortunistiche: EUR 63,00

Ma vediamo le caratteristiche costruttive ed i materiali utilizzati dal produttore:

Materiali di MTS MUSTANG FLEX S1P

  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Tessuto
  • Materiale suola: Tessuto
  • Chiusura: A strappo
  • Composizione materiale: Microfibra con inserti in pelle

Scarpe antinfortunistiche da lavoro Mod. MUSTANG FLEX S1P (47) - Prezzo: EUR 63,00


1. Diadora D-399 TEXTILE Low S1P

Diadora D-399 Textile Low S1P Hro Src. vi dico la verità: a me queste scarpe antinfortunistiche leggere piacciono veramente molto da un punto di vista estetico e forse le prenderei solo per il loro design.

Ma a parte questo, che capisco sia del tutto soggettivo, questa calzatura ha la caratteristica di essere una scarpa antinfortunistica bassa, super leggera, grazie ai materiali tecnici ultraleggeri che garantiscono stabilità, confort, protezione.

Abbiamo scelto di indicare la vista dall’alto per farvi apprezzare il disegno della tela. Esistono anche altri colori proposti da Diadora Utility.

 

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - Diadora D-399 Textile Low S1P Hro Src
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – Diadora D-399 Textile Low S1P Hro Src

La consigliamo per i periodo estivo e per lavori in cui le condizioni climatiche siano davvero limite. Il peso di una taglia 43 è di 500 grammi.

Il tessuto della tomaia in POLITWIST è molto resistente all’abrasione al taglio e allo strappo. Beh, questa scarpa fa parte della linea Super Light di Diadora Utility ed ha questi punti di nota:

  • Intersuola in EVA con TPU protettivo per ottima resistenza all’abrasione. Non si scioglie ed isola il piede dal calore dell’asfalto anche durante i mesi più caldi.
  • Inserto antiperforazione K-sole, strati sovrapposti di tessuti speciali a passaggio zero.
  • Battistrada in gomma nitrilica resistente al calore e allo scivolamento (HRO SRC)

Queste scarpe antinfortunistiche leggere Diadora D-399 escono in diverse varianti. Quella della nostra recensione è la Diadora D-399 Textile Low S1P Hro Src che costa Non disponibile, ma esiste anche la versione S3.

Vi lasciamo qui sotto un’idea dei prezzi Amazon di tutte le Diadora D-399 aggiornati in tempo reale. Per consultare i commenti degli acquirenti (ancora pochi forse perchè la scarpa è nuova!) cliccate sull’immagine:

I materiali tecnici e leggeri visti sopra garantiscono super leggerezza ma altrettanta resistenza e flessibilità. Un particolare contributo è dato dalla tomaia in Politwist, costituita da un tessuto intrecciato in poliestere molto tenace.

Diadora D-399 – Prezzo: 100,00 euroSconto (11%)Prezzo:89,00 euro


Concludiamo con un paio di scarpe antinfortunistiche leggere che teniamo fuori classifica perché fatichiamo a procurarcele, ma ci piacciono molto 😉 sia a livello estetico che a livello tecnico perché sono davvero molto leggere. Stiamo parlando di:

Scarpe antinfortunistiche Leggere – Heckel RUN-R Edizione ACE S1P

Ad Aprile 2017 abbiamo deciso di aggiungere questo modello che ci ha colpito per l’estrema leggerezza, ma oggi non riusciamo più ad acquistarle online. Se riuscite a trovare la vostra taglia disponibile, provatele perché sono davvero molto leggere e molto moderne.

Scarpe antinfortunistiche LEGGERE - HECKEL RUN
Scarpe antinfortunistiche LEGGERE – HECKEL RUN-R 210

Heckel RUN-R Edizione ACE S1P: ci piace anche l’estetica di queste scarpe antinfortunistiche leggere. Il sito del produttore

  • Risponde ai requisiti della EN ISO 20345:2011.
  • 100% antimagnetiche
  • Molto confortevole grazie alla forma ergonomica.
  • 20% più leggera delle classiche scarpe antinfortunistiche con puntale in acciaio
  • Suola dual condensato Materiale PU
  • Ammortizzate
  • Intersuola molto morbida.

Di seguito potrete notare alcuni modelli simili, quello della foto è il primo, il cui prezzo è: EUR 88,95 (controllate se è aggiornato cliccando sul prezzo). 


Vota qui l’articolo “Scarpe antinfortunistiche LEGGERE”: 

[Voti: 68    Media Voto: 3.2/5]