Oggi ci siamo chiesti quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche per autisti. Dopo l’articolo sulle migliori scarpe antinfortunistiche oggi vogliamo studiare una nicchia molto particolare di calzature di sicurezza che sono quelle legate al mondo dei trasporti. Ogni autista sa bene che in alcuni momenti del proprio lavoro si viene in contatto con situazioni di pericolo che possono danneggiare i piedi.

Ma contemporaneamente ogni camionista trascorre diverse ore al giorno alla guida del proprio mezzo ed un paio di calzature comode è FONDAMENTALE per poter affrontare una giornata di lavoro in mezzo al traffico.

I camionisti che ci hanno scritto guidano e si presentano nelle aziende con le calzature da loro indossate durante la guida.

Generalmente indossano: zoccoli, ciabatte e pantofole.

Tali calzature, anche se comode, non sono di certo adatte per la guida e sono insicure dentro ma soprattutto fuori dal mezzo. 

Migliori scarpe antinfortunistiche per autisti: Euroroutier

Vogliamo raccontarvi la storia dell’inventore di questo marchio italiano: Claudio Bucchieri.

Claudio Bucchieri è l’ideatore delle scarpe antinfortunistiche per autisti Euroroutier. Prima di fondare l’azienda ero un appassionato camionista che ha percorso tantissimi chilometri in giro per l’Europa.

Un giorno, mentre Claudio scaricava il camion ha avuto un infortunio: un grosso oggetto pesante è scivolato dal piano del rimorchio e gli è caduto sul piede schiacciandogli le dita.

Quel giorno sfortunato Claudio non indossava nessuna scarpa di sicurezza, come spesso capita a questa categoria di lavoratori, ma quell’incidente ha acceso una lampadina nella testa di Claudio.

Da quel momento ha investito anima e corpo per realizzare una scarpa da lavoro studiata apposta per i camionisti; sicura, ma allo stesso comoda e traspirante, progettata per essere utilizzata dentro e fuori la cabina del camion.

Una scarpa antinfortunistica aperta a forma di sandalo, zoccolo, ciabatta.

Vediamo i modelli più interessanti che offre Euroroutier

Scarpe Antinfortunistiche per autisti - Euroroutier
Scarpe Antinfortunistiche per autisti – Euroroutier

Da poco aggiunte su Amazon, questa scarpa antinfortunistica risulta essere molto comoda, traspirante e sicura, con ottima qualità costruttiva ed estetica molto moderna.

Tomaia in Pelle, spalmato PU ad effetto Nubuck + Resistente alle abrasioni riporto PU Carbon look nero

SOTTOPIEDE REMOVIBILE Eva+gel / mesh grigio con cuciture antistatiche

Assolutamente senza parti metalliche ha il puntale in materiale composito. Non possiamo dire che siano particolarmente economiche, ma sono quelle che esteticamente ci piacciono  di più.

Dello stesso produttore ne esistono anche altri modelli più economici:

Migliori scarpe antinfortunistiche per autisti: EuroDan

EuroDan: l’altra marca di scarpe antinfortunistica adatta per gli autisti e camionisti è EuroDan.

Scarpe Antinfortunistiche per autisti - EuroDan
Scarpe Antinfortunistiche per autisti – EuroDan

In particolare il modello che vedete nell’immagine sopra è stato scelto da alcuni lettori come una delle migliori soluzioni per camionisti ed autisti.

EuroDan però offre anche altri modelli che potete vedere qui sotto:

Euro Dan Trucker Pro Scarpe antinfortunistiche, aperta con cinghie SB + A + E + SRC.

La comoda EuroDan Trucker Pro è disponibile in diversi colori nero/grigio con tracolla regolabile e chiusura a velcro sono particolarmente in autisti e trucker.

Essi sono dalla cooperativa professionale come scarpa di sicurezza riconosciuto e certificato secondo DIN EN ISO 20345: 2007.

La suola antiscivolo in poliuretano con doppia densità e la suola interna ha una forma anatomica.

Vediamo le caratteristiche:

  • Soletta interna anatomica, estraibile
  • Shock Absorber nella zona del tallone
  • Salvapunta tappo di protezione

Soddisfano la norma europea ISO 20345: 2007 per la classe di sicurezza SB + SRC.


Fateci sapere nei commenti il vostro parere circa le migliori scarpe antinfortunistiche per autisti e ci raccomandiamo di votare l’articolo Scarpe antinfortunistiche per autisti:

[Voti: 22    Media Voto: 3.9/5]