Vuoi sapere di più delle splendide scarpe antinfortunistiche Sparco? In questo articolo analizzeremo i migliori modelli di scarpe antinfortunistiche Sparco, i prezzi aggiornati in tempo reale, evidenziando le novità dell’anno!

Se non avete tempo di leggere tutto l’articolo, proviamo a riassumere nella tabella comparativa dei prezzi le migliori Sparco:

 Le Migliori SparcoLe più sportive
Prodotto
Migliori-scarpe-antinfortunistiche-SPARCO-Racing-S3_160

Scarpe-Antinfortunistiche-Sparco-Practice-S1P
Sparco Practice S1P
Miglior prezzo
amazon 72,00amazon 79,90
Voto degli acquirenti5.04.8
ProtezioneS3S1P
TomaiaPelle Nabuck (nella versione ocra) o Pelle scamosciata (versione Nero - Blu)Mesh 3D Traspirante e Microfibra antigraffio ad alta resistenza all’abrasione
SuolaPoliuretano bidensitàIncollata in PU Monodensità con assorbimento di energia sul tallone
PuntaleMateriale sinteticoIn composito resistente a 200J
ColoreNero - Ocra - BluDiverse varianti colore, tutte sportive!
Pro Ottima finitura
Molto morbide e avvolgenti
La più votata su Amazon
Design sportivo
Leggere e confortevoli
Mesh 3D traspirante e microfibra anti-graffio
Comfort
9.5
8.9
Leggerezza
9.0
9.4
Voto finale9,3/109,2/10

Due parole su Sparco S.P.A.

Ma andiamo con ordine: cosa c’entra un brand storico di abbigliamento ed accessoristica automotive con il nostro scarpe-antinfortunistica.it? Vediamo anzitutto alcune informazioni sulla società e sul marchio…

Sparco S.p.A. è una società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento tecnico e componenti ed accessori automobilistici utilizzati nelle maggiori competizioni automobilistiche al mondo, tra cui spiccano la Formula 1 ed il Campionato Mondiale Rally. La società fu fondata nel 1977 da Enrico Glorioso e Antonio Parisi, ex piloti automobilistici che mettendo a frutto l’esperienza in pista e alla passione per le corse diventano i pionieri nella produzione di prodotti di sicurezza per le competizioni automobilistiche.

Sentirete spesso parlare diSparco Teamwork” è invece una collezione di prodotti per la sicurezza sul lavoro, pensata per garantire agli utenti una gamma prodotto dallo stile Racing in cui vengono esaltate sicurezza, comodità e leggerezza.

Grazie alla costante ricerca per la massima protezione dei piloti, Sparco propone la nuova linea di scarpe di sicurezza ispirate alle calzature da guida indossate dai migliori piloti nel Motorsport.

Da notare che le scarpe antinfortunistiche Sparco Teamwork sono Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I) di II Categoria con Marcatura CE in conformità alla Direttiva Europea CEE 89/686.

La Norma EN ISO 20345:2011 contraddistingue con una “S” (Safety) le calzature di sicurezza, definendole: calzature con caratteristiche atte a proteggere il portatore da lesioni che possono derivare da infortuni nel settore di lavoro per il quale le calzature sono state progettate, dotate di puntali concepiti per fornire una protezione contro gli urti quando provati ad un livello di energia di 200J.

Inoltre tutte le calzature Sparco Teamwork sono certificate con una resistenza allo scivolamento di classe SRC.

Veniamo finalmente alla lista dei prodotti…


Scarpe Antinfortunistiche Sparco: le più vendute!

Scarpe Antinfortunistiche Sparco: RACING HIGH S3

Migliori-scarpe-antinfortunistiche-SPARCO-Racing-S3
Migliori-scarpe-antinfortunistiche-SPARCO-Racing-S3

Sparco RACING HIGH S3 presentano la tomaia completamente in pelle scamosciata per i modelli nero e blu che vedremo oggi. La calzatura presenta comodissimi strappi per sfilare in modo molto rapido la calzatura. Queste scarpe antinfortunistiche sono adatte anche nei periodi più freddi per lavorare sia nel capannone o in stabilimento che all’aria aperta.

Questa calzatura antinfortunistica è super-apprezzata da molti lavoratori per cui l’abbiamo inserita nella lista delle migliori scarpe antinfortunistiche, e rimane nella classifica anche nel 2018!

E’ certificata SRC con più del 30% dei parametri richiesti dalle attuali normative vigenti. La particolare inclinazione posteriore garantisce un ottimo comfort durante la guida… chi meglio di Sparco può garantire questa caratteristica?

Per quanto riguarda l’estetica vedete anche voi che il design è puramente sportivo ed i motivi sono spiegati nell’introduzione dell’articolo. Sparco Racing High S3 ha un puntale in materiale sintetico che non blocca e non danneggia le dita in caso di corpi molto pesanti. La lamina antiperforazione è realizzata in fibra tessile e resiste ad una forza di 1100 N, quindi offre un’ottima protezione al piede consentendo al contempo un movimento naturale del piede per il massimo confort.

Insomma che dire, ve le consigliamo!

Inoltre su Sparco Racing High S3 troverete molti commenti degli acquirenti, quello che abbiamo selezionato per voi è questo, perché una volta è capitato anche a noi di indossare le stesse scarpe antinfortunistiche Sparco per un giorno intero e il risultato è proprio questo:

Le uso per lavoro e spesso le porto tutto il giorno, l’ultima volta che sono stato in USA siccome non riuscivo a farle stare in valigia le ho portate per una trentina di ore in fila, viaggio in aereo compreso, cosa che non avrei neanche preso in considerazione con le mie vecchie scarpe. Il “difetto” principale è che sono anche belle e spesso in varie aziende mi hanno fatto storie perché non sembravano antinfortunistiche.

Questo per dirvi che il “difetto” è che sono scarpe belle. Spettacolari, valutatele!

Sparco Scarpa Antinfortunistica Racing Evo S3 SRC ESD Pelle Blu - cod. 0751543AZAZ - TG. 43 - Prezzo: EUR 85,00

Sempre dello stesso modello ma di altro colore vi mostriamo queste, altrettanto comode, si tratta solo di una questione di gusti sul colore. I materiali sono gli stessi visti sopra per la versione Blu:

Sparco-Racing-High-S3---Nere
Sparco-Racing-High-S3—Nere

RACING HIGH S3 Scarpe Antinfortunistiche 44 Nero - Prezzo: EUR 81,09


Scarpe Antinfortunistiche Sparco: le più commentate!

Scarpe Antinfortunistiche Sparco: SPORT LOW S1P

Se cercate un bel paio di scarpe antinfortunistiche Sparco ma per voi è sufficiente una protezione S1P allora vi consigliamo certamente le Sparco Sport Low S1P.

Sparco-SPORT-LOW-S1P
Sparco-SPORT-LOW-S1P

Sparco Sport Low S1P sono calzatura antinfortunistiche con protezione SP1 basse in pelle scamosciata ad alta traspirabilità. Sembrano sportivissime sneaker basse, le caratteristiche principali sono leggerezza e comfort. Sono adatte per tutti gli utilizzi e volendo, perché no, anche per il tempo libero. Anche queste come il modello S3 sono comode pure per la guida dell’automobile.

Gli inserti laterali in gomma sono cuciti per assicurare una maggiore resistenza. Colori e materiali: pelle scamosciata nero, blu, rosso, grigio e marrone. S1P ha caratteristiche anche di scarpa antistatica. Prevede ottimo assorbimento dell’energia sul tallone. L’intersuola antiperforazione è realizzata in fibra tessile.

La suola è tranquillamente resistente agli oli ed ai carburanti. Il puntale è realizzato in materiale composito resistente a 200 joule di pressione. Per quanto riguarda le certificazioni, rispetta la CE e questo modello è conforme alla normativa EN ISO 20345/20344:2004/A1:2007

Potete trovarla in diversi colori, abbiamo messo il Rosso, ma date un’occhiata qui per visualizzare tutti i modelli:

SCARPA SCARPE ANTINFORTUNISTICA ANTINFORTUNISTICHE LAVORO SPARCO SPORT lOW S1P (41, Rosso) - Prezzo: Non disponibile


Scarpe antinfortunistiche Sparco: le novità 2018

Sparco Racing EVO S3

Sparco-Racing-EVO-S3
Sparco-Racing-EVO-S3

Le Sparco Racing EVO S3 sono le nuove della collezione 2017. Si tratta di uno stivaletto di derivazione racing in pregiata pelle liscia e scamosciata, elegante, confortevole e resistente, ideale per impiego outdoor.

Anche in questo caso le Sparco sono molto comode per la guida grazie al tacco arrotondato easy drive che facilita nella guida e nei piegamenti. Queste scarpe sono perfette per tute le officine meccaniche! L’altro pro di questo modello è l’utilizzo di una suola iniettata che rende questa calzatura davvero leggera.