Solette scarpe antinfortunistiche: le 10 TOP [GUIDA 2019]

3
12469
Solette scarpe antinfortunistiche
Solette scarpe antinfortunistiche

La comodità dei piedi nel lavoro non dipende solo dalle calzature di sicurezza appropriate, ma anche dalle solette che utilizziamo.

Se le solette per scarpe antinfortunistiche vengono scelte e usate correttamente, ti proteggono e prevengono il dolore ai piedi, alla schiena, alle ginocchia, alle caviglie nonché i crampi.

Stai cercando solette per scarpe antinfortunistiche?

Può capitare soprattutto all’inizio della vita di scarpe particolarmente strutturate che vi possano fare male perché la struttura non si è ancora adattata alla forma del piede.

Questo problema ha una soluzione semplice: utilizzando nelle scarpe una soletta interna adatta alla conformazione del piede.

A seconda del modello di scarpe antinfortunistiche potreste sostituire la soletta già esistente o sovrapporla a quella già presente nella scarpa.

Molti invece hanno bisogno di una soletta per guadagnare un numero di scarpa perché magari la scarpa non è del numero esatto, un po’ come si faceva da piccoli!

 

Cosa DEVI sapere prima di acquistare le solette?

Quando cerchi un modello di solette da acquistare, tieni presente il tuo tipo di arco plantare: se il tuo piede è cavo (con un arco più alto rispetto alla norma), è un piede dall’arco normale o è un piede piatto.

Arco normale

Piede arco normale

Se l’arco dell’impronta (parte centrale) occupa più o meno la metà della pianta, con una curva significativa, gli archi hanno la giusta altezza per assorbire e distribuire l’impatto del camminare e di qualsiasi altra attività fisica.

 

 

Arco Alto

Piede Arco Alto

Se l’unica cosa che vedi sull’impronta è il tallone, la palla del piede e le dita, senza molto segno tra loro, hai l’ arco alto.

Ciò significa che i tuoi piedi hanno bisogno di uno sforzo extra per assorbire l’impatto e hai bisogno di un’ammortizzazione extra.

 

 

Piede piatto

Piede piatto

Se l’impronta sembra un piede intero (completamente imbottito, senza molta curvatura al centro) probabilmente hai i piedi piatti.

Ciò provoca pronazione quando si cammina o si corre (i piedi verso l’interno), il che è buono per l’assorbimento degli urti, ma non tanto per le ginocchia e le gambe. Inoltre un piede di questo tipo corre il rischio di sviluppare  una fascite plantare, in quanto l’arco rende il legamento teso e via via infiammato.

 

Compera solo solette progettate per il tuo tipo di piede, in caso contrario ti sentirai molto a disagio, anzi non avrai i benefici che le solette possono dare.

Si raccomanda inoltre di prestare attenzione che siano sempre incluse queste due tecnologie

 – Antifatica: con questa tecnologia la soletta assorbe i colpi e restituisce l’energia ai piedi. E’ quindi molto utile se cammini, corri o sollevi oggetti pesanti durante il lavoro. Se devi lavorare in piedi, questi tipi di solette sono altamente raccomandate.

 – Antimicrobica: è importante che le solette includano tecnologie che prevengono odori indesiderati, dato che le calzature di sicurezza si indossano per molte ore.

Vantaggi e benefici dall’utilizzo delle solette GIUSTE

  • Assorbimento degli urti
  • Riduzione dell’umidità nelle scarpe prevenendo odori e altri problemi correlati
  • Maggior confort nella camminata, grazie all’imbottitura aggiuntiva
  • Riduzione della fatica restando in piedi a lungo, camminando o sollevando oggetti pesanti.
  • Supporto all’arco del piede che aiuta ad evitare dolori e patologie.

Se i tuoi piedi non soffrono di patologie particolari, non ti serviranno solette progettate e realizzate in laboratori di Orto podologia, ma ti serviranno quelle normali, ben costruite, magari con l‘arco imbottito per fornire un po’ di supporto al piede, ma soprattutto ammortizzazione. Sono molto utili se vuoi comfort e sollievo dall’affaticamento del piede.

Esistono poi le solette normali o sostitutive, più sottili, che non forniscono supporto per l’arco plantare o di altro tipo. Sono un sostituto per le solette fornite con le calzature acquistate e sono disponibili in molti colori; alcune offrono uno strato imbottito, mentre altre una superficie più morbida. Sono utili per chi cerca di sostituire le solette originali a causa dell’usura o nel gusto dei colori, oppure non desidera alcun supporto aggiuntivo al piede.

Quali sono i MATERIALI delle solette antinfortunistiche?

Il tipo di materiale di cui è fatta una soletta ne influenzerà l’utilizzo, la longevità e il comfort.

Solette in schiuma

Il materiale più comune, economico e ampiamente provato è la schiuma. La schiuma è naturalmente ammortizzante,  quindi utile per alleviare  la pressione, rigida e sempre affidabile.

Le solette possono essere usate con tutti i diversi tipi di schiuma. L‘EVA (Etilene Vinil Acetato) è molto comune ed è lo stesso tipo di schiuma utilizzata nell’intersuola della maggior parte delle scarpe da corsa di fascia media. La densità varia in base alla quantità di ammortizzazione. Eva a densità più elevata viene spesso utilizzata nella parte del tallone, dove in genere è richiesto maggior supporto. Eva a densità inferiore viene usata sull’avampiede, dove è necessario una maggior ammortizzazione.

Solette in memory foam. Sono solette in schiuma particolare, che si adattano alla forma del piede, offrendo una calzata personalizzata. Quando il piede viene rimosso dalla calzatura, la soletta ritorna alla sua forma originale.

Le solette in schiuma sono indicate sia in ambito sportivo che lavorativo. Unico effetto collaterale: tendono a logorarsi rapidamente.

 

Solette GEL

Le solette in gel sono altamente raccomandate da utilizzare nelle scarpe antinfortunistiche. Sono utili per gli atleti, ma anche per camerieri o addetti alle consegne, in attività, insomma, ad alto impatto come correre o camminare. Sono quindi utili per i lavoratori che stanno in piedi per molto tempo, in quanto distribuiscono il peso sia anteriormente che posteriormente.

Si tratta di un acquisto intelligente poiché le solette in gel  aumentano la presa, riducono il problema della scivolosità ed in alcuni casi sono anche in grado di alleviare il dolore.ù

Considera che le solette in gel sono molto facili da usare, ma sono generalmente più pesanti rispetto a modelli di altri materiali. Durante il loro utilizzo, per qualche tempo,  potresti sentirti a disagio: non rinunciare, gradatamente il gel si adatterà leggermente e diventerà molto comodo, rendendo le tue scarpe, anche le più dure, morbide e confortevoli.

Solette NOENE

Le Solette Noene sono solette utilizzate in ambito antifortunistico, ma non solo, e sono realizzate con una gomma (Noene) che, per la sua struttura interna e la speciale disposizione, presenta caratteristiche straordinarie, molto diverse dai classici elastomeri.

La proprietà più interessante del materiale NOENE è la viscoelasticità, che gli conferisce un’elevata capacità di ammortizzazione. La funzione di dispersione evita la propagazione delle onde d’urto provocate dall’impatto del piede con il suolo ad ogni passo o salto.

Mai più shock per le tue articolazioni!!!

Pensa: il NOENE è nato per il settore dell’industria pesante che cercava un sistema capace di ridurre gli effetti delle vibrazioni prodotte dai macchinari potenti.
Si utilizza ora in alcuni particolari delle auto da corsa e per  i treni ad alta velocità. È stato utilizzato anche nella metropolitana di Milano, per assorbire le vibrazioni che potevano danneggiare la struttura del Duomo!

Tabella comparativa dei prezzi delle solette antinfortunistiche

In ogni caso mi sono spesso chiesto quale fosse la migliore soletta per le scarpe antinfortunistiche, così abbiamo deciso di realizzare questa lista. Per chi non avesse tempo di leggere tutto l’articolo vogliamo riassumere le migliori solette antinfortunistiche con la tabella comparativa dei prezzi:

PosImmagineProdottoPrezzo (EUR)
1Solette scarpe antinfortunistiche - NoeneNoene ERGOPRO AC+40,48

2Solette scarpe antinfortunistiche - FootActive WorkFootActive WORKMATE21,95

3Solette scarpe antinfortunistiche - SchollScholl Gel Activ Work14,75

4Solette scarpe antinfortunistiche - SoumitSoumit Solette Ultra Soffice Antiurto10,90

5Solette scarpe Antinfortunistiche - Spenco Sport PLUSSpenco Ironman Sport Plus 22,5

6Solette scarpe antinfortunistiche - IronManIronman Total Support Original37,00

7Solette scarpe antinfortunistiche - FootActiveIronman Total Support Original37,00

8Solette scarpe antinfortunistiche - PCSsole Solette Confort OrtopedichePCSsole Solette Confort Ortopediche18,99

9Solette scarpe antinfortunistiche - Isermeo Solette GelIsermeo Solette Gel13,99

10Solette scarpe antinfortunistiche - Soumit antibattericheSoumit antibatteriche10,39

LA CLASSIFICA delle migliori solette scarpe antinfortunistiche

E qui le tre più interessanti col riassunto delle considerazioni:

 Le miglioriOttimo rapporto qualità prezzoLe più economiche
Prodotto
Solette antinfortunistiche - ergopro-solette-isolate
Noene ERGOPRO AC+

Solette antinfortunistiche -Foot Active
Foot Active

Solette antinfortunistiche -Scholl
Solette Scholl Gel

Miglior prezzo
amazon 44,00amazon 25,95amazon 14,00
Voto degli acquirenti4.64.84.0
DescrizionePlantari ergonomici Noene® con appoggio stabilizzato, forma biomedicale. Ergonomici e flessibili. Lavabili e riutilizzabili. Consigliati in scarpe con postura neutra, per evitare che alterino l'appoggio di una scarpa già modificata.Materiale (TPU) che ammortizza i colpi e concede un sostegno stabile e resistente all'avampiede. Assorbe il sudore e lascia respirare il piede. Un cuscino di gel alta qualità sia per l'avampiede che per il tallone che permette un'ammortizzazione ottima.La tecnologia Gelactiv fornisce un'eccellente performance di assorbimento degli urti e ammortizzazione – l'inserto in gel integrato nella soletta è disegnato ergonomicamente. Efficiente nell'assorbimento di micro urti, aiuta a ridurre la pressione eccessiva.
Reso Gratuito?Si, verificare taglia e coloreSiNo
ComposizioneNoeneTPU
Codice produttoreNOE.AC+@1flspo
ColoriMulticoloreVerde, Blu, RossaBlu
Pro Ergonomiche e flessibili
Materiale speciale Noene®
Lavabili
TPU
Lascia respirare il piede
Ammortizzato
Leggere
Comfort
9.5
8.9
8.1
Leggerezza
9.0
9.4
7.4
Voto finale9,3/109,1/107,9/10

Ora se hai un po’ di tempo puoi scoprire tutti i dettagli analizzando i singoli prodotti.

Anche se stiamo pensando di aggiungerne altri perché abbiamo ricevuto numerose richieste 😉 ! Se vuoi che proviamo per te un paio di solette prima di fare l’acquisto basta lasciare un commento!

Solette Scarpe Antinfortunistiche: progettate per le scarpe antinfortunistiche

Diadora insole

Diadora ha progettato solette antinfortunistiche perfette per le proprie scarpe diadora utility. Sono appena state presentate le “insole NBS”

Solette-antinfortunistiche---Diadora-NBS
Solette-antinfortunistiche—Diadora-NBS

Si tratta di un plantare estraibile traspirante con carbone attivo.

Diadora 159112 Insole Every Lattice con carbone attivo + Eva
Solette-antinfortunistiche---Diadora-Every
Solette-antinfortunistiche—Diadora-Every

Queste Solette Scarpe Antinfortunistiche Diadora sono realizzate in lattice con carboni attivi + EVA. Si tratta, anche in questo caso, di un plantare estraibile in lattice e carboni attivi, talloniera in EVA. Sono state inizialmente concepite per le linee Diadora Utility Beat e Pressing, ma si adattano a moltissimi altri modelli delle scarpe antinfortunistiche Diadora.

Ah, per la cronaca: forse non tutti sanno che la sigla EVA sta per l’etilene vinil acetato: è una materia plastica copolimerica di etilene e acetato di vinile.

È utilizzato per realizzare prodotti particolarmente flessibili ed elastici.

L’EVA è inattaccabile da funghi e batteri, anallergico e atossico, per tutte queste proprietà viene ampiamente utilizzato nella produzione di giochi colorati per bambini (per intenderci i tappetini, puzzle colorati o altre strutture con cui possono giocare), nel packaging di prodotti di alta qualità, per produrre tappeti o accessori per palestre e piscine, o come interessa a noi, come materia prima di intersuole e solette di scarpe di ogni tipo da quelle sportive a quelle antinfortunistiche.

In queste ultime l’EVA è sfruttato per ottenere la parte ammortizzante di una scarpa. Questa ammortizzazione può essere ottenuta con un EVA “morbido” o un EVA “duro” in base alle esigenze e della categoria della scarpa (asfalto, sterrato, trail…).

Una nota dolente, ma basta saperlo: l’EVA inizia a perdere efficacia dopo i 500/700 km a causa del degrado delle performance, quindi dopo questo chilometraggio noterete una soletta più “scarica” come avviene per le scarpe da running.

Purtroppo, al momento, non si trovano commercializzate online, ma se le trovate sono un ottimo prodotto!

Diadora 159112 Insole Every Lattice con carbone attivo + Eva – Prezzo: 19,90 euroSconto (24%)Prezzo: 15,00 euro  * spesso con ulteriori sconti!


Solette Scarpe Antinfortunistiche: se vuoi aumentare l’altezza

10. Soumit Traspiranti Antibatteriche

Solette Scarpe Antinfortunistiche Soumit
Solette Scarpe Antinfortunistiche Soumit

Un articolo che è stato acquistato da un nostro lettore sono queste solette antinfortunistiche (e non solo…) di Soumit. Sono infatti suggerite per chi cerca non solo una soletta  comoda, ma un articolo che permetta di guadagnare qualche centimetro di altezza (circa 2,5 cm).

Design a nido d’ape, sono di colore arancione, unisex.

Sono realizzate in tessuto di Cotone e Gomma Piuma. Dimensioni: EU 41-46, Lunghezza: 28,5(cm), Aumento altezza: 2,5cm.

Grazie alla loro altezza e geometria sono in grado di assorbire shock e  ridurre i dolori muscolari, sono pertanto adatte sia per lo sport che per scarpe antinfortunistiche, se il tuo piede non ha particolari problemi.

Sono morbide e confortevoli, dotate di fori che permettono una buona traspirazione per mantenere i tuoi piedi freschi e asciutti, privi di cattivi odori.

Sono multitaglia, per cui puoi ritagliarle per adeguarle alla misura della tua scarpa. Poiché sono piuttosto alte, è più opportuno togliere la soletta originale della tua calzatura.

Vengono utilizzate anche in ambito sportivo.

Sono molto apprezzate perché offrono un ottimo comfort con poca spesa!

Soumit Traspirante Invisibile Solette – Prezzo: 10,99 euro 


Solette Scarpe Antinfortunistiche: ottimo rapporto qualità prezzo: 

9. Isermeo Solette Gel

Solette-scarpe-antinfortunistiche-Isermeo Solette Gel

Una bella novità questa! Sono  solette in GEL progettate con un tallone sagomato e un sostegno plantare per i piedi per garantire il massimo comfort e supporto per l’arco.

Sono adatte  per tutti i tipi di calzature per il lavoro o per il tempo libero.

Sono solette piuttosto alte, 4 mm sulla pianta, 7 sul tallone.

Isermeo Gel sono solette in schiuma di poliuretano per fornire supporto per l’arco plantare e ammortizzazione  per il tallone. Il disegno a nido d’api sulla parte inferiore serve per distribuire meglio la pressione. il tessuto nella parte superiore assorbe l’umidità in modo che i piedi siano freschi e asciutti.

Poiché sono solette piuttosto alte, meglio utilizzarle sostituendo quelle originali. Inoltre, sono ritagliabili, secondo le misure delle vostre scarpe.

Le puoi utilizzare anche per escursioni, arrampicate, sport, corsa, il GEL infatti riduce l’usura delle articolazioni e delle gambe riducendo gli urti.

Isermeo Solette Gel, Solette per Scarpe Silicone – Prezzo: 15,90 euroSconto (15%)Prezzo: 13,99 euro 


Solette Scarpe Antinfortunistiche: ottimi materiali

8. PCSsole Solette Confort Ortopediche
Solette scarpe antinfortunistiche - PCSsole Solette Confort Ortopediche_350

PCSsole sono solette ortopediche, ideali per chi ha problemi ai piedi.

Avete mai combattuto contro la fascite plantare? Magari complicata da sperone calcaneare? O semplicemente avete i piedi piatti? o soffrite di pronazione o anche solo di affaticamento? E per il piede valgo?

Questa soletta è stata studiata per offrire un robusto supporto per l’arco plantare, alleviando la tensione sulla fascia: aiuta il rimbalzo, migliora la circolazione sanguigna e riduce l’affaticamento durante i movimenti.

E’ presentata in materiale di ottima qualità, in schiuma in PU ad alta densità, per una sensazione di morbidezza, ed è anche molto traspirante per prevenire i cattivi odori. L’elevato polimero EVA offre una buona effetto di ammortizzazione ed elasticità per ridurre gli urti e alleviare la pesantezza delle gambe.

E’ adatto per quasi tutti i tipo di scarpe, meglio se chiuse, ed è adattabile alla forma delle stesse perché si può ritagliare.

Osservazione: PCSsole  rimane un po’ più bassa nel tallone rispetto ad un plantare ortopedico (se cerchi rimedio per la spina calaneare), ma offre un’ottima correzione rispetto all’arco plantare.

E avete presente la differenza di prezzo?

PCSsole Solette Confort Ortopediche – Prezzo: 22,90 euroSconto (17%)Prezzo: 18,99 euro 


Solette Scarpe Antinfortunistiche: ottime anche per lo sport

7. Solette scarpe antinfortunistiche – FootActive

Solette scarpe antinfortunistiche - FootActive
Solette scarpe antinfortunistiche – FootActive

FootActive è uno dei principali fornitori di plantari ortopedici a livello mondiale. I plantari sono stati sviluppati da un gruppo di podologi e fisioterapisti australiani che si aggiornano costantemente per essere all’avanguardia nella tecnologia plantare.

I plantari FootActive sono stati programmati per sostenere l’arco longitudinale e correggere la pronazione del piede nello stato avanzato che è la causa principale per tanti altri dolori e malformazioni.

Questa soletta è ideale per il lavoro, per lo sport e per la vita quotidiana

  • un appoggio stabile per l’arco e l’osso metatarsale, può correggere la pronazione del piede
  • Garantisce sollievo efficace contro i dolori del tallone, della spina calcaneare e per tutti i problemi conosciuti del piede, delle gambe, della tibia, del ginocchio e della schiena
  • Prevede un’imbottitura supplementare e innovativa per un’andatura confortevole, foderata di “DURAPONTEX”
  • E’ costruita con soffice superficie di velours che assorbe il sudore
  • Ammortizza i colpi tramite tecnologia shock-pad

FootActive , Comfort – Prezzo: 31,46 euroSconto (12%)Prezzo: 27,71 euro 


Solette Scarpe Antinfortunistiche: perfette anche per sport “estremi”

6. Solette scarpe antinfortunistiche – IronMan

Solette scarpe antinfortunistiche -IronMan
Solette scarpe antinfortunistiche -IronMan

Le solette IronMan non credo nascano propriamente per scarpe antinfortunistiche, maanon possiamo fare a meno di elencare questa tipologia di soletta, perché sono davvero apprezzate dagli sportivi che fanno parecchi chilometri.

Il produttore spiega che il plantare è progettato con una struttura semi-flessibile per un equilibrato rapporto tra supporto e ammortizzamento.

I prodotti Ironman Spenco Insole Gel assicurano il comfort dei vostri piedi dall’inizio alla fine dell’attività.

Sono realizzati esclusivamente con Spenco TPR Performance Gel, una formula gel creata per garantire un ritorno di energia del 44%.

Questa percentuale ha decretato lo standard della categoria, facendo del gel un prodotto ad alte prestazioni, che si adatta perfettamente alla forma del piede e permette un’elevata ammotizzazione.

Il sistema ammortizzante è anatomico: è previsto un gel a tripla densità per l’assorbimento degli impatti di ogni tipo. Ottima anche la protezione del tallone. 

Ironman è  quindi la soletta che sostiene il tuo piede nel modo più completo durante gli allenamenti sportivi, ma anche durante le tue attività lavorative.

E’ stata studiata per questo: rendere più semplice la tua attività sportiva o anche il tuo lavoro, se richiede molto movimento.

Ironman Total Support Original, Solette Tecniche – Prezzo: 49,90 euroSconto (10%)Prezzo: 44,78 euro


Solette Scarpe Antinfortunistiche: progettate per IRONMAN!

5. Solette scarpe antinfortunistiche – Spenco Sport PLUS

Solette-scarpe-Antinfortunistiche-Spenco-Sport-PLUS
Solette-scarpe-Antinfortunistiche-Spenco-Sport-PLUS

IRONMAN Sport Plus Soletta multisport è evidentemente una soletta non solo per scarpe antinfortunistiche, ma in generale ottima per le calzature sportive.

Ironman è una delle distanze standard del triathlon, caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa. Si tratta della più dura competizione, che prevede 3,86 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,195 km di corsa (Maratona).

Chi più di un atleta indossa scarpe per lungo  tempo e con sforzi importanti, sollecitando in continuazione piedi e scarpe? s Se sono in grado di supportare un maratoneta, capite bene che queste solette sono perfette anche per chi deve utilizzarle come solette per le scarpe antinfortunistiche.

Per questo vi consigliamo di provare anche queste solette.

Sono interessanti perché presentano sostegni equilibranti e sostegni laterali di stabilizzazione che aiutano a mantenere il piede nella posizione corretta.

Il cuscinetto anti-urto protegge dagli urti la parte anteriore del piede e il tallone.

La base in poliuretano restituisce maggior energia per un massimo rendimento. Il tessuto sfrutta una tecnologia antisfregamento con trattamento antimicrobico.

Inoltre il tessuto rende stabile la soletta e previene la formazione di vesciche.

Infine, il trattamento antibatterico Silpure  a ioni d’argento impedisce la moltiplicazione dei batteri, garantendo  il controllo degli odori.

E’ ottimo il rapporto qualità prezzo infatti:

Spenco Ironman Sport Plus Laufsohle Solette –  Prezzo: 29,90 euroSconto (26%)Prezzo: 21,94 euro


Solette Scarpe Antinfortunistiche: le più economiche

4. Soumit Ultra Soffice Antiurto Sport Solette

Solette-scarpe-antinfortunistiche—Soumit

Un nostro lettore ci ha scritto per dirci che ha acquistato queste solette, che in realtà utilizza per lo sport. Dice di averle notate dopo aver acquistato quelle arancioni dello stesso brand, di cui abbiamo appena parlato. Ne ha subito acquistato un secondo paio da tenere nelle sue Diadora Glove. 

Anche queste sono solette piuttosto alte: la pianta misura 6 mm. il tacco 12 mm.

Offrono sostegno all’arco plantare per favorire l’equilibrio e alleviare il dolore e l’affaticamento del piede.

E’ una soletta adatta per lo sport e per la vita quotidiana e lavorativa, se da una soletta ti aspetti morbidezza e benessere, e non la soluzione a problemi più seri presenti nei piedi.

Ad ogni modo, tutte queste esperienze le vogliamo condividere, anche se personalmente non le ho ancora provate.

E’ un prodotto certamente  molto interessante per il prezzo

Soumit Ultra Soffice Antiurto Sport Solette –  Prezzo: 19,95 euroSconto (49%)Prezzo: 10,09 euro


Solette Scarpe Antinfortunistiche: un classico, ma TOP!

3. Solette scarpe antinfortunistiche – Scholl

Solette scarpe antinfortunistiche - Scholl
Solette scarpe antinfortunistiche – Scholl

Beh, chi non conosce questo marchio?

Spesso si vedono diverse pubblicità di questo articolo e in effetti dobbiamo ammettere che si tratta di una buona soletta protettiva, che potete utilizzare anche nelle scarpe antinfortunistiche.

Fra l’altro il Dr. Scholl ha ideato proprio la versione WORK che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Sono molto resistenti e adatte per chi lavora molte ore in piedi
  • Le solette Gel Activ Work garantiscono un sostegno costante e duraturo
  • Rappresentano un ottimo supporto all’arco plantare
  • Sono in grado di assorbire e ammortizzare gli urti soprattutto quelli dovuti all’impatto con superfici. 

Veniamo al prezzo. Abbiamo fatto una ricerca e alla fine le più economiche si trovano su Amazon a 14,90 €, il top sarebbe acquistarle con AMAZON PANTRY che ti permette di risparmiare ulteriormente sulle spese di spedizione quando fai la spesa su Amazon.

Che altro dire: gli acquirenti sono davvero molto soddisfatti e questo è un articolo supercommentato, è abbastanza raro trovare più di 500 feedback, con media così alta!

La tecnologia GelActiv attutisce l’impatto quando i piedi toccano il terreno e offre un sostegno di lunga durata: un effetto particolarmente utile, se si passano molte ore in piedi al lavoro. In questo modo, la giornata lavorativa sarà meno pesante.

Scholl Gel Activ Work Solette da Lavoro per Uomo –  Prezzo: 19,00 euroSconto (20%)Prezzo: 15,28 euro


Solette Scarpe Antinfortunistiche: pensate per il lavoratore

2. Solette scarpe antinfortunistiche – FootActive Work

Solette scarpe antinfortunistiche - FootActive Work
Solette scarpe antinfortunistiche – FootActive Work

Se  lavori in piedi tutto il giorno, magari in edilizia, in ospedale in magazzino o in negozio, le solette FootActive  Work ti offrono supporto e un deciso sollievo.

Ancora, se hai i piedi piatti o altri problemi, la soletta FootActive  Work, sviluppata da podologi e fisioterapisti australiani, specificatamente studiate per utilizzo lavorativo, è il prodotto che fa per te.

Composizione materiale: plantari per le scarpe da lavoro – con appoggio bio-meccanico per il tallone – un sostegno efficace dell’arco longitudinale: offre eccellente supporto e ammortizzazione per ottenere il massimo comfort durante la camminata.

FootActive Work protegge i tuoi piedi dalle superfici dure anche grazie al tacco ammortizzante e l’imbottitura nell’avampiede.

La soletta è ricoperta da uno strato superiore in microfibra e antiodore: può essere facilmente lavata con acqua e sapone.

Pur essendo adatta alla maggio parte delle calzature, può essere ritagliata con le forbici per renderla perfetta per le tue scarpe.

FootActive sono solette molto resistenti, ma che si adattano perfettamente al piede: non rinunciare al loro utilizzo se nelle prime ore risultano fastidiose, in poco tempo si adattano perfettamente e gambe e schiena ne trarranno un gran giovamento.

Anche in questo caso abbiamo notato che in genere la soletta viene SOSTITUITA a quella originale della scarpa antinfortunistica perché, essendo abbastanza spessa, sommando le due  si andrebbe ad esagerare.

Se leggete i commenti di molti acquirenti, noterete che quasi tutti hanno sostituito con molta soddisfazione la soletta originale con questa.

Un cliente per esempio dice:

“Le ho messe sulle scarpe antinfortunistiche sostituendo le originali (si perché montate sopra alle suole originali le scarpe diventano impossibili da portare quindi bisogna fare una cernita delle scarpe candidate) di solito dopo una giornata di lavoro ho i piedi indolenziti, con l’utilizzo di queste solette invece non ho avuto problemi”

 

FootActive WORKMATE –  Prezzo: 27,95 euroSconto (21%)Prezzo: 21,95 euro


Solette Scarpe Antinfortunistiche: protezione articolare high-tech!

1. Noene ERGOPRO AC+, Plantare ergonomico con appoggio stabilizzato

Solette antinfortunistiche - ergopro-solette-isolate
Solette antinfortunistiche – ergopro-solette-isolate

Le Solette Noene sono una garanzia! Presentano una forma biomedicale e, grazie al mix di materiali con cui sono realizzate, si adattano in modo molto preciso al piede, bilanciando e distribuendo il peso del corpo.

Ma quali sono i materiali utilizzati?

  • NOENE®: posizionato nell’area del tallone e del metatarso per assorbire gli shock meccanici.
  • SCHIUMA SINTETICA A MEMORIA: offre un eccellente confort
  • TECHNO FABRIC: tessuto tecnico traspirante che aiuta a prevenire la formazione di batteri e funghi
  • GOCCIA METATARSALE: distribuisce ad ogni passo la pressione dell’appoggio nella parte centrale del piede
  • ARCO DI SUPPORTO: aiuta a correggere la postura ed allinea le giunture nelle articolazioni
Cos’è il NEONE

Il Noene® è un elastomero che, per la sua speciale struttura esterna e disposizione, presenta caratteristiche speciali. Differisce dagli elastomeri tradizionali. La sua principale proprietà è la viscoelasticità che gli conferisce un’elevata capacità di ammortizzazione e dispersione delle vibrazioni negative. Noene®, infatti, arriva ad assorbire e disperdere fino al 98,8% delle vibrazioni negative già a partire da un 1 mm di spessore.

Noene
Noene

Le due caratteristiche principali del Noene® sono:

  1. ELASTICITÀ: l’elasticità permette di assorbire l’energia degli urti.
  2. AMMORTIZZAZIONE: l’ammortizzazione permette di disperdere l’energia assorbita
    La tecnologia Noene® fu creata più di 25 anni fa per l’industria pesante con lo scopo di contenere gli effetti delle vibrazioni prodotte dai macchinari pesanti. Dovete sapere che l’elastomero Noene® a blocchi è stato utilizzato anche in alcune vetture da corsa e treni ad alta velocità. È stato impiegato persino nella stazione metropolitana di Milano, per assorbire le vibrazioni che potevano danneggiare la struttura del Duomo.

Poi l’intuizionE: NOENE PER LE SOLETTE!

L’inventore ne intravide le potenzialità per la salute e il benessere delle persone nel contesto quotidiano.

Da questa intuizione presero forma le solette e i plantari antishock Noene®, primi di una lunga serie di applicazioni del materiale, realizzati per offrire una protezione articolare high-tech in qualunque momento della giornata.

Noene Ergopro è un prodotto Made in Swiss che ha ricevuto il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1.

Noene ERGOPRO AC+, Plantare ergonomico con appoggio stabilizzato –  Prezzo: 49,95 euroSconto (14%)Prezzo: 42,90 euro

°°°FUORI CLASSIFICA°°°

Nel tempo abbiamo provato diverse solette antinfortunistiche e una ci era piaciuta in modo particolare ma ora non è più disponibile… quindi siamo costretti a rimuoverla dalla classifica delle migliori solette antinfortunistiche…

Solette scarpe antinfortunistiche – UVEX 

Solette scarpe antinfortunistiche -UVEX
Solette scarpe antinfortunistiche – UVEX

Uvex 9598 Solette Hydraflex, RedTec 6,5Abbiamo già parlato di questa marca, UVEX, che sviluppa prodotti ed indumenti di sicurezza altamente professionali.

Vi proponiamo alcune delle solette del produttore.

Qui trovate i link ad Amazon con i prezzi aggiornati in tempo reale.

Il motivo per cui proponiamo quelle Amazon è che il prezzo al momento è il migliore in rete.

Su Ebay da diversi venditori abbiamo notato che si rimane sopra ai 20 euro con spese di spedizioni che possono arrivare anche a 8 euro.

Veniamo alle caratteristiche tecniche:

  • Materiali ultratraspiranti e assobenti l’umidità
  • Perforazioni per una migliore ventilazione
  • Zone di assorbimento degli urti che supportano i movimenti naturali
  • Struttura superficiale non irritante e confortevole.

Uvex 9598.2 Hydroflex soletta – Prezzo: 12,90 euroSconto (20%)Prezzo: 10,24 euro 


Vota l’articolo Solette scarpe antinfortunistiche: 

[Voti: 43    Media Voto: 4.4/5]

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here