Infermieri, OSS, radiologi, medici, chirurghi, ma anche addetti alle pulizie. Il personale ospedaliero può passare lunghe giornate in piedi e svolgere tanti tipi di attività che possono risultare davvero stancanti. Per poter combattere la stanchezza, si possono adottare varie strategie come dormire un numero di ore sufficienti, seguire una dieta equilibrata, ma tante volte ci si dimentica che un problema essenziale può essere determinato dall’uso di una calzatura professionale inadeguata: parliamo degli zoccoli sanitari!

Zoccoli sanitari - Quali indossare?
Zoccoli sanitari – Quali indossare?

Abbiamo già affrontato il tema delle scarpe antinfortunistiche bianche, ma oggi vogliamo scoprire i migliori zoccoli sanitari disponibili sul mercato.

Tabella comparativa dei MIGLIORI Zoccoli Sanitari 

Come scegliere un buon zoccolo sanitario?

Quando decidi di acquistare scarpe sanitarie, di solito il primo pensiero è rivolto al prezzo, a volte  cerchi anche che siano di aspetto gradevole, ma non sempre ti soffermi a pensare quali potrebbero essere le caratteristiche più adatte per i tuoi piedi (soprattutto se sei molto giovane e trendy!).

Zoccoli-sanitari---Medici-e-infermieri
Zoccoli-sanitari—Medici-e-infermieri

Se vuoi un parere di altre persone, puoi lasciare un commento nel nuovo forum! In brevissimo riceverai una risposta, prova!

Usare degli zoccoli che non si adattano bene ai piedi può provocare problemi di salute come calli, duroni, problemi di circolazione o mal di schiena. Per questo è essenziale realizzare una ricerca e uno studio esaustivo di quali siano le caratteristiche dei tuoi piedi e acquistare in funzione delle loro caratteristiche.

E’ bene inoltre ricordare che zoccoli troppo bassi, con una suola inferiore ai 4 – 5 cm. può  causare fastidiosi dolori alla schiena; è opportuno cercare zoccoli con cinturini (possibilmente regolabili) per adattarli comodamente al piede.

Per quanto riguarda il colore, nelle strutture sanitarie in genere vengono permessi zoccoli di colore bianco o blu. In qualche ospedale permettono anche colori diversi, più sgargianti, ma è il caso di verificare prima di effettuare un acquisto.

E non va dimenticato che gli zoccoli di protezione devono rispettare i requisiti per le calzature professionali richieste EN 20347.2012.

Che cosa è bene considerare per comprare gli zoccoli sanitari?

In primo luogo devi tener conto di quale tipo di attività svolgi ogni giorno: se il tuo lavoro consiste nel trasportare spesso oggetti pesanti è opportuno che tu scelga una scarpa chiusa o uno zoccolo con un cinturino dietro per assicurare stabilità e offrire maggior sicurezza al tuo piede. Se ti muovi in continuazione per i reparti o nelle corsie, devi cercare che i tuoi zoccoli siano  anatomici, quindi aderiscano perfettamente per evitare  incertezza nell’incedere, che può generare tensioni nelle gambe oltre che rischio di  inciampi.

Altro punto da tener in conto sono la presenza di fluidi: se sei a contatto con qualsiasi tipo di liquido,  è più opportuno l’uso di zoccoli privi di fori per impedire che la pelle venga a contatto con elementi dannosi, e senza rilievi o decorazioni, per facilitarne la pulizia e l’igiene.

Se poi lavori in un ambiente dove l’esigenza igienica è assoluta, è indispensabile acquistare quegli zoccoli che permettono la sterilizzazione in autoclave, tenendo anche conto della qualità del prodotto, perché non si rovini col passar del tempo e dei lavaggi.  Se stai a contatto con ambienti carichi di energia elettrica gli zoccoli antistatici sono un grande aiuto per lavorare in sicurezza.

Zoccoli sanitari - Sterilizzare con autoclave
Zoccoli sanitari – Sterilizzare con autoclave

La maggior parte di questi tipi di zoccoli sono fabbricati con gomma EVA, un prodotto ottenuto dalla lavorazione della resina termoplastica, unita a volte a carbonato di calcio, per cui può essere lavorata facilmente. E’ un materiale molto resistente e del tutto privo di tossicità (in fogli è molto usato per realizzare dei lavoretti anche dai bambini). E’ molto morbido e soprattutto leggero, requisito indispensabile a chi si trova a fare dei turni infiniti, anche di 13 ore!

Zoccoli sanitari - Gomma EVA
Zoccoli sanitari – Gomma EVA

Che cosa si ottiene da buoni zoccoli sanitari?

  • Si combatte il dolore alle spalle
  • Migliora la traspirazione del piede grazie ai suoi fori di aerazione
  • La miglior qualità rende i prodotti più duraturi nel tempo
  • Protegge dalle infezioni grazie alle suole appositamente trattate per essere antibatteriche, antimuffa e anti funghi
  • E’ antiscivolo, adatto anche ad un pavimento sdrucciolevole
  • E’ comodo, leggero, non presenta cuciture interne che possano provocare abrasioni.
  • Evita la comparsa di calli, duroni, tilomi (ossia occhi di pernice)
  • Plantare massaggiante che offre un massaggio sulla pianta del piede non percepibile, ma indispensabile per evitare gonfiori alle gambe con l’attivazione della circolazione.
  • Ha un’elevata capacità di assorbire gli urti a livello del tallone.

Zoccoli sanitari: con laccetto regolabile

10. EGLEMTEK Zoccoli Sanitari Professionali Certificati 

Zoccoli-Sanitari-EGLEMTEK
Zoccoli-Sanitari-EGLEMTEK

Gli zoccoli sanitari EGLEMTEK sono realizzati in gomma, sia nella suola che nel materiale esterno. Va precisato che la gomma hi tech della suola è in un materiale antistatico e antiscivolo e in più riduce la sudorazione. Il battistrada è stato rinforzato per renderlo anti penetrazione. La presenza di fori laterali impedisce che il piede entri in contatto con i liquidi, ma ne favorisce l’aerazione.

Attento: non ci sono i fori superiori come troviamo in altri prodotti di alta gamma, che consentirebbero una migliore ventilazione.

Hanno il plantare interno “parallelo” e non anatomico, nel senso che non segue l’esatta conformazione del piede. Il cinturino è regolabile e si sgancia rapidamente. Si possono sterilizzare in autoclave fino a 134°, ma non in lavatrice.

E’ prodotto in Turchia.

Si tratta di uno zoccolo unisex, pratico e abbastanza comodo, adatto a chi lavora in piedi ma soprattutto per chi cerca un prezzo contenuto (il prezzo è stabile da qualche mese).

EGLEMTEK Zoccoli Professionali Certificati Prezzo: 29,90 euroSconto (7%)Prezzo: 27,90 euro


Zoccoli sanitari: molto leggeri

9. Zoccoli GIMA ultra leggeri, con laccetto

Zoccoli-Sanitari-Gima
Zoccoli-Sanitari-Gima

Gli zoccoli sanitari GIMA sono leggerissimi, 200 g per paio. I fori laterali permettono l’aerazione impedendo l’ingresso dei liquidi.

Grazie al tallone rinforzato l’assorbimento di energia è buono nella zona posteriore. Sono antiscivolo e antistatici.

Infine sono lavabili fino a 50°C: con detersivi normali o candeggina, resistenti agli agenti chimici o alle sterilizzazioni UV, antibatterici, antimuffa, antifunghi. La calzata corrisponde a quella delle scarpe normali e il laccetto dietro è regolabile.

E’ bene precisare che è un prodotto italiano, a marchio CE!

Zoccoli ultra leggeri, con laccetto GIMA Prezzo: 29,90 euroSconto (11%)Prezzo26,57 euro


Zoccoli sanitari: i più economici

8. Safety Jogger BESTLIGHT

Zoccoli-Sanitari-Safety-Jogger
Zoccoli-Sanitari-Safety-Jogger

Questi sono gli zoccoli sanitari più economici della lista. Nonostante il prezzo, davvero contenuto, arrivano con il certificato.

Sono zoccoli tutto sommato ben fatti, la plastica è abbastanza buona, inizialmente fa un po’ di rumore, ma col passare del tempo questo “fenomeno” si riduce. Il prodotto arriva con soletta rimovibile.

Il numero corrisponde a quello delle scarpe che utilizzo normalmente, ma essendo una calzatura unisex, è opportuno che gli uomini acquistino un numero in più. I pareri degli acquirenti sono mediamente positivi.

Safety Jogger BESTLIGHT BESTLIGHT – Prezzo20,00 euro


Zoccoli sanitari: ottimo rapporto qualità prezzo

7. Safety Jogger Scarpe da lavoro Oxypas

Zoccoli-Sanitari-Oxypas
Zoccoli-Sanitari-Oxypas

Questi zoccoli hanno la caratteristica di essere molto leggeri: sono realizzati in EVA e levirex con tallone imbottito grazie al gel che assorbe in modo molto efficace gli urti. La scarpa ha una linea elegante, aperture laterali e la parte superiore è completamente chiusa per una protezione ottimale.

Sono inoltre antiscivolo: il produttore rilascia il certificato secondo la norma CE EN 20347 e suola antiscivolo SRC (SRA + SRB). La suola antiscivolo in EVA e levirex è antibatterica e con ottima resistenza alla muffa.

Infine sono facili da pulire sono lavabili in lavatrice fino a 30 gradi.

Questi zoccoli sono adatti per diverse professioni: ospedale e case di riposo, le abbiamo viste indossate a molti operatori. Un bel prodotto.

Quali colori esistono?

Zoccoli-Sanitari-Oxypas_COLORI
Zoccoli-Sanitari-Oxypas_COLORI

Safety Jogger Scarpe da lavoro Oxypas  Prezzo: 39,90 euroSconto (1%)Prezzo39,82 euro


Zoccoli sanitari: super ma costano…

6. Crocs, Specialist Vent, Zoccolo

Zoccoli-Sanitari-Crocs
Zoccoli-Sanitari-Crocs

Le Crocs sono state progettate da un designer italiano, che non ha lasciato nulla al caso. Nell’area del metatarso c’è maggior spessore  per offrire maggior protezione al collo del piede. Il tallone è chiuso per conformarsi alle norme di sicurezza, così come i bordi rialzati rendono le cross sicure negli ambienti di lavoro. Il materiale innovativo usato, Croslite, si adatta perfettamente alla forma del piede, fornendo uno zoccolo completamente anatomico e antibatterico.

I cuscinetti in rilievo e la volta a livello plantare assicurano un massaggio inconsapevole, ma costante, che migliora la circolazione e fornisce benessere alle gambe. E’ dotata di fori laterali per evitare  una eccessiva sudorazione. Può essere sterilizzata o lavata, anche con candeggina.

Gli zoccoli sono definiti dagli utenti ultra comodi perché leggerissimi, resistenti e sicuri. La calzata corrisponde generalmente al numero che si calza di solito.

Crocs, Specialist Vent, Zoccolo Prezzo: 44,90 euroSconto (30%)Prezzo31,46 euro


Zoccoli sanitari: ottima ammortizzazione, piede mai sudato

5. WOCK Clog, Zoccolo, Unisex

Zoccoli-Sanitari-Wock
Zoccoli-Sanitari-Wock

Gli zoccoli Wock sono una garanzia: sono antiscivolo, non fanno sudare il piede grazie agli ottimi materiali e alle traforature che potete vedere anche nella foto.

Hanno la pianta del piede leggermente larga, per cui alcuni hanno dovuto aggiungere una soletta in gel con la quale risultano comodissimi.

Caratteristiche tecniche degli zoccoli Wock

La gomma è morbida e al profumo di limone, inoltre il materiale è stato studiato per impedire la crescita dei batteri! La soletta interna è estraibile e con piccoli fori, in grado di assorbire gli urti e dare sollievo alle gambe e schiena affaticati.

Il plantare anatomico, ventilato da piccoli fori, massaggia le piante dei piedi a beneficio della circolazione e del benessere delle gambe. La suola è realizzata con disegni particolari per renderla antiscivolo.

I fori presenti sul fianco permettono un ricambio d’aria, regolando temperatura e umidità. La calzata risulta normale.

  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: A strappo
  • Composizione materiale: STERI-TECH, polimero di polimero di alta qualità
  • Gli zoccoli Wock sono stati studiati per offrire il maggior benessere possibile a piedi, gambe schiena.
  • E’ marcata CE e certificata come eco compatibile, in conformità con i Dispositivi di Protezione Individuale. E’ considerata una calzatura da lavoro Classe II

WOCK Clog, Zoccoli Unisex Adulto Prezzo: 55,00 euroSconto (3%)Prezzo: 53,10 euro


Zoccoli sanitari: i migliori del 2018

4. ZOCCOLI PROFESSIONALI REPOSA “COMPLETE”

Zoccoli-Sanitari-Reposa
Zoccoli-Sanitari-Reposa

Gli zoccoli sanitari REPOSA sono studiati per le esigenze del personale medico e paramedico, estetiste, parrucchieri, addetti alle pulizie e, più in generale, di tutti gli operatori professionali.

Sono estremamente elastici, antiurto, indeformabili, antistatici e resistenti all’ abrasione chimica. REPOSA è un marchio ITALIANO che nasce nel 1989 dalla famiglia Giannoni ed oggi ha produzione ed uffici ad Empoli, vicino a Firenze.  Offre zoccoli sanitari ideali per chi rimane molte ore in piedi, grazie alle caratteristiche del plantare vibro-assorbente posto al suo interno che, ammortizzando il passo, permette di ridurre la formazione dell’acido lattico causa della stanchezza e del gonfiore dei muscoli delle gambe.

La linea REPOSA è composta da una mescola SPECIALE in gomma hi-tech che riduce la sudorazione, mentre i fori laterali permettono la traspirazione del piede.

Gli zoccoli REPOSA sono lavabili a mano e sterilizzabili (fino a 134°) senza che ne vengano alterate le caratteristiche tecniche, occhio solo a non andare oltre a questa temperatura consigliata dal produttore.

Che certificazioni hanno gli zoccoli sanitari Reposa?

REPOSA è certificato come prodotto antiscivolo e, grazie al particolare cinturino ribaltabile (grazie ad un brevetto internazionale) con sganciamento rapido, risulta conforme alla legge 626. La linea REPOSA ha ottenuto ben 7 certificazioni di qualità! Le normative europee di riferimento che questi zoccoli sanitari sono in grado di soddisfare sono EN347-1/92, EN347-1/AI/97, EN344-1/92, EN344-1/AI/97, ISO7232/86, ENV13287/00

ZOCCOLI PROFESSIONALI REPOSA – 33,00 € + 6,91 € di spedizione


Zoccoli sanitari: buon rapporto qualità prezzo

3. Tecniwork Zoccoli Sanitari Professional

Zoccoli-Sanitari-Tecniwork
Zoccoli-Sanitari-Tecniwork

Ed ecco un paio di zoccoli in gomma per operatori professionali, che ci sono piaciuti moltissimo!

Comfort e colore in tutta sicurezza.

Questi zoccoli professionali sono comodi e igienici, perfetti per chi sta parecchie ore in piedi, rispondono a tutti i requisiti necessari per essere usati in sicurezza sul luogo di lavoro.

Caratteristiche tecniche

  1. Il battistrada rinforzato è anti-penetrazione.
  2. Autoclavabili fino a 134°C (inclusa la soletta) con suola antiscivolo, certificata SRB (test effettuati per valutare la resistenza allo scivolamento con suolo in acciaio e glicerina).
  3. La soletta antibatterica assorbe le vibrazioni e garantisce sollievo durante la camminata.
  4. I fori laterali permettono un’areazione ottimale in modo che il piede non sudi mai. Per chi ha problemi di iperidrosi consigliamo questo articolo
  5. Il cinturino è regolabile con aggancio esterno e il dispositivo di sgancio rapido è brevettato.

ATTENZIONE: Non lavateli in lavatrice.

Il Produttore Tecniwork: un po’ di informazioni

Tecniwork è una società ITALIANA, con sede in Via R. Benini 8 – 50013 Campi Bisenzio (Firenze). Si definisce leader nel settore da più di 30 anni, unendo tradizione, professionalità, alta qualità e ricerca continua, per offrire ai propri clienti soluzioni e prodotti professionali innovativi, sicuri ed efficaci.

Un importante lavoro di squadra ha creato un team forte e unito per un’azienda dinamica, in continuo sviluppo ed efficiente. Ciascuna divisione svolge un ruolo specifico in sinergia con le altre ed, insieme alla rete vendita, contribuiscono a creare una relazione solida e continua con i clienti, per affiancarli nel lavoro quotidiano.

E se volessi un colore diverso?

Quanti colori esistono per questi zoccoli sanitari?

Tecniwork ha 8 varianti colore per questi zoccoli sanitari! Quindi potete scegliere il colore che preferite e che si adatta meglio alle vostre esigenze!

Zoccoli-Sanitari-Tecniwork_COLORI
Zoccoli-Sanitari-Tecniwork_COLORI

Tecniwork Zoccoli Sanitari Professional Prezzo: 49,00 euroSconto (20%)Prezzo: 39,10 euro


Zoccoli sanitari: professionali con plantare anatomico

2. Dr. Scholl (New York + Clog Evo)

Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl
Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl

Questi zoccoli sono composto da microfibra antistatica nel materiale esterno, suola e tomaia sono in gomma termoplastica. Sono antiscivolo e antistatici. Sono privi di lattice. Il plantare è estraibile ed anatomico, molto pratico, studiato per sostenere il piede con la competenza tipica dei prodotti Scholl.

Un nostro caro amico le ha provate e ha immediatamente trovato sollievo alla schiena. Sono davvero zoccoli sanitari fatti molto  bene, eleganti e comodissimi.

La calzata non è eccessiva, per cui si consiglia di acquistare un numero più alto.

Dr. Scholl Clog Evo Professional

Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl-Clog-Evo_bianchi
Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl-Clog-Evo_bianchi

Abbiamo provato anche il modello Clog EVO sempre di Dr. Scholl e ci siamo trovati molto bene. La caratteristica principale di questo nuovo prodotto è che ha un plantare anatomico estraibile, realizzato con speciale tecnologia (Memory Cushion) in grado di ridistribuire il peso su tutta la superficie del piede, procurando un senso di benessere a gambe e schiena.

La soletta è rivestita in microfibra traforata e può essere tolta e lavata; è estraibile e con piccoli fori, in grado di evitare micro lesioni alle articolazioni. Va precisato che lo strato inferiore della soletta è stato studiato per risultare antistatico e sostenere il piede con l’abilità e la competenza dei prodotti Scholl. Pertanto questa calzatura è particolarmente adatta a chi ha piedi stanchi e/o delicati.

Il cinturino posteriore  ribaltabile è stato modificato per renderlo più resistente e facile all’uso. Lo zoccolo è stato realizzato con TPR, un materiale flessibile in grado di deformarsi se sottoposto a forti sollecitazioni, per poi tornare nella sua forma di partenza. Quindi le Clog Evo sono estremamente morbide e flessibili, ma anche antiscivolo e antistatiche. Rispetto ai modelli precedenti, sono certificate anche contro le cariche elettrostatiche. Risultano comodissime anche per i turni più faticosi! Sono lavabili in lavatrice e sterilizzati in autoclave a 134°.

Sono considerate Dispositivo di Protezione Individuale di Classe II. Sono conformi alle direttive CE e certificate come calzature da lavoro.  Antistatiche. Assorbono energia dal tallone. Resistono allo scivolamento.

Prezzo e colori Dr. Scholl CLOG EVO

Vi faccio notare che sul sito ufficiale Dr.Scholl sono in vendita a 55€ + spese di spedizione. Ecco anche i colori disponibili:

Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl-Clog-Evo_ALTRI-COLORI
Zoccoli-Sanitari-Dr-Scholl-Clog-Evo_ALTRI-COLORI

Le trovi invece su Amazon a:

Dr Scholl Clog EVO Prezzo: 55,00 euroSconto (22%)Prezzo: 42,08 euro


Zoccoli sanitari: Tecnologia tutta italiana, il TOP del 2019

1. Calzuro

Zoccoli-Sanitari-Calzuro-S

Molti di voi ci hanno scritto chiedendo come sono gli zoccoli sanitari Calzuro. Come forse saprai già, Calzuro è nata nel 1983 da un’idea del suo inventore Gianfranco Bidoia ed è stato protetto da un brevetto fino al 1994.

Poi, decaduto questo, sono uscite tante imitazioni, ma il prodotto è ancora considerato come punto di riferimento nel panorama degli zoccoli sanitari.

Il CALZURO® Classic è costruito e prodotto 100% in Italia, con un materiale (italiano) elastico ipoallergenico e antibatterico, eco-friendly e riciclabile al 100%, ha la suola certificata antiscivolo e con assorbimento d’urto sul tallone (tutte caratteristiche certificate da Ente internazionale e marcato CE secondo le Norme internazionali UNI EN ISO 20347).

E’ l’unico zoccolo professionale che è totalmente antistatico in ogni sua parte (e non solo per il tassello inserito nella suola, come gli altri zoccoli che si definiscono antistatici).

E’ venduto  sia con che senza fori superiori e sia con che senza cinturino regolabile e a sganciamento rapido e sia con che senza plantare (per chi lo voglia), il tutto sterilizzabile in autoclave a 134°C e lavabile in lavatrice fino a 100°C.

Ci puoi correre!

Calzuro Classic è certificato Dispositivo Medico e DPI secondo la Legge 626 (Dispositivo di Protezione Individuale).

In più, è l’unico zoccolo con il quale si può correre, in quanto la sua conformazione interna, plantare compreso, è sagomata esattamente sulla forma del piede, tanto che per scalzarlo, si deve spingere dal retro.

Zoccoli-sanitari---Calzuro-LightDopo  questo “progenitore”, sono seguiti altri modelli innovativi, sia per seguire le Normative di alcuni Paesi (chiusura al tallone: Calzuro® PRO), sia per proporre qualcosa di tecnico,. ma anche  per il tempo libero (Calzuro® Buddy e Calzuro® AQUA: è l’unico infradito certificato antiscivolo  utilizzabile  come dispositivo medico certificato secondo le ultime Normative in vigore), sia per assecondare le esigenze di una calzatura professionale leggerissima.

Calzuro® LIGHT, che è uno dei best sellers in assoluto del produttore Calzuro

Calzuro® LIGHT  – Prezzo: 38,40 euroSconto (4%)Prezzo: 36,90 euro

Zoccoli-sanitari---Calzuro-PRO_350Infine ti vorrei presentare una novità di casa Calzuro, le PRO! Si tratta di una calzatura professionale molto morbida e confortevole, con zona del tallone chiusa.

Il prodotto è realizzato grazie ad uno speciale nuovo copolimero ultraleggero, per la massima comodità e per una maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Sono ovviamente certificati CE e lavabili in lavatrice, fino a 50°C.

Certificati: EN ISO 20347:2012, Requisiti: OB-E-A-SRC

Al momento è disponibile in tre colori Bianco, un classico, Blu Navy, Lampone. Il prezzo rimane comunque davvero MOLTO interessante, soprattutto per la qualità assoluta dei materiali utilizzati.

 

Calzuro® PRO  – Prezzo: 40,40 euroSconto (2%)Prezzo: 39,40 euro

A richiesta, si può acquistare anche il plantare estraibile, consigliato perché dotato di un sistema massaggiante. E’ uno zoccolo molto apprezzato in ambito ospedaliero per la sua leggerezza e comodità: non per niente è un prodotto Made in Italy!

Di che colori puoi trovarle?

Zoccoli-Sanitari-Calzuro-S_COLORE
Zoccoli-Sanitari-Calzuro-S_COLORE

ZOCCOLI CALZURO “S” CON FORI E CON PLANTARE ESTRAIBILE – Prezzo: 48,30 euroSconto (9%)Prezzo: 43,99 euro


Che cosa acquistano gli stranieri?

Per curiosità ci siamo spinti oltre i confini nazionali per vedere quali sono i migliori zoccoli sanitari utilizzati oltreoceano. Abbiamo visto  moltissimi film ambientati negli ospedali, ma forse non sempre ci siamo concentrati sulle scarpe o sugli zoccoli sanitari utilizzati sul set.

Beh, ditemi, ricordate questi personaggi?

Zoccoli-Sanitari---Sul-set-di-ER-Cast-Stagione-10
Zoccoli-Sanitari—Sul-set-di-ER-Cast-Stagione-10

Solo alcuni dei personaggi  della serie TV indossano zoccoli sanitari veri e propri, Carter, per esempio ha un normalissimo paio di scarpe da ginnastica.

Ad ogni modo abbiamo scoperto che numerosi ed autorevoli siti internet USA (ad esempio BootBom ed anche TheNerdyNurse ) citano nella prima posizione dei migliori zoccoli sanitari per infermieri (“Top 10 Best Shoes for Nurses”) la marca Dansko Women’s Professional Clog. 

Queste non possono andare in autoclave, perché sono in pelle, ma presentano numerosi vantaggi quali:

  • Resistenza allo scivolamento testata e approvata anche da terze parti
  • Resistenza alle macchie Scotch-gard
  • Resistenza all’umidità e agli odori
  • Tomaia in pelle elegante
  • Riduzione della pressione e della fatica
  • Pulizia molto semplice.

DANSKO PROFESSIONAL BLACK OILED

Finalmente sono disponibili anche in Italia!!!

Zoccoli-Sanitari-Dansko-Professional-Black Oiled
Zoccoli-Sanitari-Dansko-Professional-Black Oiled

DANSKO PROFESSIONAL BLACK OILEDPrezzo: 200,00 euroSconto (25%)Prezzo: 149,99 euro


Dansko Professional Pelle Zoccoli

Zoccoli-Sanitari-Dansko-Professional
Zoccoli-Sanitari-Dansko-Professional

C’è poco da dire su questi zoccoli sanitari: sono TERRIBILMENTE comodi e confortevoli! Difficilmente abbiamo indossato scarpe così comode. Belle esteticamente, hanno la forma degli zoccoli e anche il materiale (pelle) è di ottima qualità.

Bisogna solo abituarsi al fatto che il piede nel tallone si solleva, ma dopo poco non ci si fa più caso. Addirittura si possono indossare senza calze e non vengono le vesciche.

Non li toglierei più dai piedi.

Una cosa da non sottovalutare: hanno totalizzato il massimo dei voti su diversi ecommerce come Amazon. Insomma, per concludere, sono zoccoli sanitari fantastici, leggeri e comodissimi. 

Dansko Professional Pelle Zoccoli –  Prezzo: 282,52 euro


E tu quali zoccoli sanitari hai scelto? Lascia il tuo feedback nei commenti così potrai aiutare altri nella scelta! … e mi raccomando lascia un voto all’articolo 😉 

[Voti: 30    Media Voto: 4/5]